Scopri il nostro corso online sulla sicurezza per ragazzi che saranno impegnati in progetti di Alternanza Scuola-Lavoro

Scopri il nostro corso online sulla sicurezza per ragazzi che saranno impegnati in progetti di Alternanza Scuola-Lavoro

CFIScuola ha progettato un corso e-learning gamificato sulla sicurezza per tutti gli alunni della tua scuola coinvolti nel programma di Alternanza Scuola Lavoro.

Secondo la normativa vigente in materia di sicurezza (art. 2, comma 1, del Testo Unico Sicurezza Lavoro) i ragazzi che svolgeranno l'attività di alternanza devono obbligatoriamente effettuare una formazione sulla sicurezza generale e specifica.

 

Il pacchetto che CFIScuola propone prevede l’attivazione di un numero illimitato di utenze, dunque per tutti gli alunni della tua scuola compresi docenti e personale scolastico!

 

Il corso è in modalità e-learning, quindi fruibile in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo PC o tablet 24h su 24 e consente alla scuola di ridurre i tempi e costi organizzativi.

 

Per favorire il tasso di attenzione e partecipazione degli alunni coinvolti, il corso è basato sulla metodologia didattica innovativa della gamificazione: ogni unità didattica è introdotta da un video animato, in cui sono presentati agli studenti diversi casi pratici. Al termine di ogni modulo è previsto un test, il cui superamento è propedeutico per il proseguimento del corso.

Il corso e-learning interattivo consente dunque la partecipazione attiva di ogni utente alle attività previste, favorendo l’apprendimento dei concetti proposti.


Al termine del corso è rilasciata la certificazione richiesta in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D.Lgs.81/2008.

 

SCHEDA

Corso online Sicurezza: Alternanza Scuola Lavoro + Personale Scolastico

 

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno, da proporre al referente della tua scuola. Richiedi un preventivo qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 



o