Catalogo Corsi

ECDL, EIPASS, LIM e Tablet, Office e tanti altri corsi in ambito ICT
ECDL: +200 centri in Italia - Appelli ogni mese - Certificazione/Attestato riconosciuto MIUR.
EIPASS / LIM e Tablet: Esame finale on-line - Certificazione/Attestato riconosciuto MIUR.
Graduatorie insegnanti e ATA / Concorsi / Mobilità (fino a 4 punti) - PUNTEGGIO TITOLI CULTURALI.

INGLESE, FRANCESE, TEDESCO, SPAGNOLO, ARABO, ITALIANO PER STRANIERI

Livelli A1/A2/B1/B2/C1/C2Certificazione Linguistica LanguageCert riconosciuta MIUR riconosciuta MIUR
Esame: +100 centri e appelli ogni mese
Graduatorie insegnanti e ATA / Concorsi (fino a 6 punti) - PUNTEGGIO TITOLI CULTURALI

Didattica italiano lingua straniera (L2)
Certificazione DILS-PG II livello per A23 - lingua italiana per discenti di lingua straniera (Decreto MIUR 25/02/2016)
Specializzazione C.L.I.L. (content and language integrated learning) e Certificazione linguistica per accedere al Corso di Perfezionamento Universitario (Circ.N.4969, del 25/7/14)
Corsi di aggiornamento e formazione sulla didattica delle lingue

INSEGNANTI, MAESTRE DI SOSTEGNO, EDUCATORI, DS, DSGA, ATA, BES, ATTI NEGOZIALI, MEPA ECC..
Esame on-line
Attestato di Frequenza con profitto riconosciuto MIUR PUNTEGGIO TITOLI CULTURALI

FORMAZIONE PRIVACY E SICUREZZA PER STUDENTI, DOCENTI, DIRIGENTI, PREPOSTI, RLS, RSPP, ANTINCENDIO, PRIMO SOCCORSO, HACCP, ECC.
Formazione obbligatoria per il Personale scolastico e per la Scuola
Esame on-line o, dove richiesto, in presenza in varie sedi italiane
Attestati riconosciuti sulla base della normativa vigente

Offerta formativa A.A. 2022/23 in collaborazione con l’Università ECampus dedicata al Mondo Scuola.

Tutti i corsi sono in e-learning con esame in presenza in tutta Italia. Per alcuni corsi sono disponibili anche lezioni in presenza, facoltative.
Tutti i corsi sono presenti su SOFIA e sono acquistabili con carta del docente, salvo diversamente specificato nella scheda corso.
Tutti i corsi rilasciano titolo universitario riconosciuto dal MIUR

Preparazioni ai concorsi Mondo Scuola

Tutti i corsi sono in e-learning. La preparazione accompagna i corsisti fino al termine del concorso, salvo diversamente specificato nella scheda corso.
Tutti i corsi presenti su SOFIA rilasciano attestato riconosciuto dal MIUR per l’aggiornamento e la formazione e sono acquistabili con carta del docente, salvo diversamente specificato nella scheda corso.