Lingua inglese A2 - Elementare

Special Price 50,00 € Regular Price 70,00 €

Attivazione immediata
  Forum consulenza formatore

Attestato di frequenza con profitto

SOFIA: ID. INIZIATIVA FORMATIVA: 58570 - ID. EDIZIONE: 127538
N.B. Se l'importo non è sufficiente puoi integrare con carte o bonifico

VERSIONE CORSO AGGIORNATA AL 2024

DURATA: 60 ore

A CHI SI RIVOLGE: questo corso si rivolge a chi ha una preparazione linguistica pari ad A1; non è necessario presentare alcuna certificazione. Il candidato può verificare il livello grazie all’ENTRANCE TEST.

OBIETTIVI:

Al termine del corso lo studente riuscirà a comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (ad es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro). Riuscirà a comunicare in attività semplici e di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali. Riuscirà a descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati (Consiglio d’Europa: Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue). Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è A2.

INDICE E CONTENUTIGuarda l’indice completo degli argomenti e i contenuti del corso.

ESERCITAZIONI: ciascuna unit per ogni modulo prevede una serie di esercitazioni didattiche e attività di speech recognition (attualmente in versione Beta e quindi gratuite) per focalizzare l’argomento trattato.

COSA NON COMPRENDE: video-lezioni con il docente, attività in presenza o videoconferenza con il formatore o altre attività facoltative non specificate in “cosa comprende”.

SUPERAMENTO: sono previsti test intermedi e al termine del corso è previsto un test finale online che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: E-learning.

FRUIZIONE: corso disponibile per 180 giorni. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi PC, smartphone e tablet (speech recognition fruibile solo da pc).

COORDINATORI DEL CORSO: Maria Grazia Muscillo.

FORMATORI: consulta qui i formatori di CFI per area e consulta il loro CV.

Al termine del corso, al superamento di almeno il 75% delle attività previste, viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014, pari a 60 ore
.

Per conseguire la certificazione linguistica LanguageCert scegli invece Lingua inglese A2 (Elementare) + Certificazione.

TRAILER DEL CORSO: