CFIScuola partner di Hippo Competition

CFIScuola nell’ottica di contribuire allo sviluppo di iniziative del Mondo Scuola ed in quanto sempre più impegnata in ambito linguistico, è divenuta partner di HIPPO COMPETITION, un progetto molto interessante che intendiamo presentarti.

HIPPO COMPETITION dal 2012 promuove l'apprendimento delle lingue straniere e della multiculturalità  organizzando un gioco-concorso denominato HIPPO language Competition  che si espleta in contemporanea in tutti i paesi aderenti all'iniziativa.

Al momento dell’invio di questa email i paesi aderenti sono 25 dal Brasile alla Mongolia al Sud-Africa.

Il concetto della multiculturalità e dello strumento linguistico è il nostro credo. I fortunati finalisti che si ritroveranno a Venezia-Lido di Jesolo nelle finali del 12 e 13 Maggio 2018 condivideranno la loro esperienza con studenti di pari età in un contesto ove la lingua parlata è esclusivamente l’inglese.

I loro insegnanti accompagnatori, anch’essi nostri ospiti, saranno coinvolti in attività culturali e beneficeranno del contesto multiculturale scambiando idee ed esperienze con i loro colleghi degli altri paesi partecipanti.

L’organizzazione è molto attenta a combinare studenti ed insegnanti provenienti da paesi diversi per le varie attività diurne promosse e per la condivisione delle stanze degli hotel che ci ospitano.

Durante le giornate finali gli studenti svolgeranno test linguistici che verificano le 4 abilità linguistiche.

Tutti i dettagli della competizione, iscrizioni, preparazione degli studenti e supporto agli insegnanti è disponibile nel sito www.hippo-competition.org