CFI è ora ente qualificato dal MIUR per la sua attività nel mondo della scuola!

Con il Decreto Ministeriale del 15/07/2014 il Consorzio Ferrara Innovazione (CFI) ha ottenuto dal MIUR la qualifica per la formazione del personale della scuola, che sarà operativa dal 1 settembre 2014!

Con questa qualifica il CFI vede riconosciuta l’attività nel mondo della scuola dello staff di CFIScuola che ha consentito a migliaia di dirigenti scolastici, insegnanti, insegnanti di sostegno e personale ATA di aggiornarsi, formarsi e prepararsi a selezioni e concorsi pubblici, attraverso una formazione svolta principalmente in modalità e-learning.

In qualità di soggetto qualificato per la formazione del personale della scuola, CFIScuola può pertanto emettere attestati di frequenza o superamento dei corsi che potranno essere passibili di valutazione o punteggio, sulla base dei requisiti richiesti dai decreti ministeriali specifici per i concorsi o le immissioni in graduatoria del personale scolastico.

I corsi organizzati da CFIScuola daranno inoltre diritto all’esonero dal servizio del personale della scuola che vi partecipa.