Alla luce della diretta TV dalla Camera dei Deputati del 11/02/2016, riassumiamo quanto la Ministra Giannini ha spiegato in merito al Concorso a cattedre, i cui bandi usciranno nelle prossime settimane.

1. La prova scritta si terrà ad aprile e a luglio gli orali, con assunzione dei vincitori a settembre 2016.

2. Saranno valutate soprattutto le competenze professionali, didattiche, metodologiche.
Meno rilevanti, sebbene confermate, le competenze contenutistiche sulle classi di concorso.

3. Le domande di inglese rimarranno e saranno a livello B2, sebbene potranno avere un peso diverse in base all’ordine e grado di scuola per cui ci si presenta.

4. Confermato nuovamente che potranno accedere solo gli abilitati o possessori di titolo abilitante.

5. Si considera la possibilità di valutare maggiormente il servizio, ma senza creare uno squilibrio con gli esiti delle selezioni.

In sostanza vengono confermate le indicazioni espresse nelle nostre ultime comunicazioni, senza pertanto grosse novità.

videoGUARDA LA REGISTRAZIONE DELL’AUDIZIONE DELLA MINISTRA GIANNINI

PREPARATI AL CONCORSO A CATTEDRE Concorsoacattedre - Concorso Scuola - Concorso Docenti SCEGLI IL TUO CORSO ON-LINE!