Concorso dirigente tecnico al via dopo la fiducia al Decreto sostegni bis!

Concorso dirigente tecnico al via dopo la fiducia al Decreto sostegni bis!

Ci sono novità sul Concorso per Dirigenti tecnici, dopo che il governo ha posto la fiducia sul decreto sostegni bis presentato e discusso alla Camera. Adesso si attende il passaggio in Senato entro il 24 luglio.

In attesa del completamento dell’iter parlamentare e dell’uscita del bando che dovrà avvenire entro e non oltre il 31/12/2021, ecco alcune indicazioni:

  1. Al concorso sono ammessi i dirigenti scolastici delle istituzioni scolastiche statali. È ammesso anche il personale docente ed educativo delle istituzioni scolastiche ed educative statali in possesso di diploma di laurea magistrale, che abbia maturato un’anzianità complessiva anche nei diversi profili indicati, di almeno 10 anni.
  2. Nei bandi di concorso sono disciplinati le prove concorsuali e i titoli valutabili, con il relativo punteggio, nel rispetto delle modalità e dei limiti previsti dalla normativa vigente. Le prove si intendono superate con una valutazione pari ad almeno sette decimi o equivalente”.
  3. Il concorso per dirigenti tecnici prevede 2 prove scritte e 1 orale. Le commissioni giudicatrici dispongono di 200 punti, di cui 100 da attribuire alle prove scritte, 60 alla prova orale e 40 alla valutazione dei titoli.

Si ricorda che il 10% dei posti è riservato a chi ha svolto l’incarico di dirigente tecnico negli ultimi 3 anni.

CFIScuola è ente accreditato/qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico

CONCORSO DIRIGENTI TECNICI - CORSO ON-LINE DI PREPARAZIONE ALLE PROVE

 



o