Concorso Dirigenti Scolastici in partenza! Un sito dedicato...

Sembra ormai certo che il Corso-Concorso per Dirigenti Scolastici partirà entro dicembre 2014!

Il Corso-Concorso selettivo di formazione dirigenziale sarà organizzato dalla SNA (Scuola Nazionale dell’Amministrazione).

L’ammissione al corso avverrà attraverso 4 prove di accesso: prova preselettiva, prove scritte e prova orale.

Al concorso potranno essere ammessi candidati in numero superiore a quello dei posti, secondo una percentuale massima del 20%. I partecipanti dovranno avere un'esperienza pari a 5 anni.

Il bando di concorso, previsto entro dicembre 2014, verrà bandito con cadenza annuale e pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Dovrebbe essere previsto un piccolo contributo per l’iscrizione alle prove.

Il corso on-line preparatorio di riferimento per tutto il territorio nazionale è organizzato da CFIScuola con il patrocinio di ANDIS (Associazione Nazionale DIrigenti Scolastici). CFI ed ANDIS proseguono la loro collaborazione dopo i grandissimi risultati della recente preparazione al Concorso per Dirigenti Scolastici Lombardia

Concorso Dirigenti Scolastici - Corso online di preparazione alle prove di accesso