Concorso Dirigenti Scolastici riservato e ordinario, ultime novità dopo l’incontro con i Sindacati!

Il 15 maggio presso la sede del MIM si è svolto un incontro con le organizzazioni sindacali dove si è parlato del Concorso Dirigenti Scolastici ed è stata illustrata la bozza del decreto prevista dalla legge n° 14 del 23 febbraio 2023, relativa alle modalità concorsuali riservate ai candidati che abbiano in corso un ricorso giurisdizionale relativo al concorso 2017.

L’uscita del bando ufficiale del concorso è previsto per il mese di luglio.

A seguito dell’incontro tra i sindacati e le organizzazioni sindacali è stata emessa una bozza, ma non ancora definitiva.

Per la quota riservata, potranno partecipare i docenti del concorso del 2017 che:

1. abbiano proposto ricorso entro i termini di legge e abbiano pendente un contenzioso giurisdizionale per mancato superamento della prova scritta;
  2. abbiano superato la prova scritta e la prova orale cui siano stati ammessi in forza di un provvedimento giurisdizionale cautelare, anche se successivamente caducato;
  3. abbiano proposto ricorso entro i termini di legge e abbiano pendente un contenzioso giurisdizionale per mancato superamento della prova orale.

A questi è riservato il 40% dei posti a disposizione.

Le domande si presenteranno solo ed esclusivamente online e sede, data e ora della prova saranno comunicate 20 giorni prima.

La bozza prevede le seguenti prove:

• Prova preselettiva (scritta) computer based basata su 100 quesiti a risposta chiusa
  • Prova orale per chi non supera la prova scritta

Iscriviti ora al corso on-line di preparazione!

CFIScuola è ente accreditato/qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico e affianca le scuole per tutti gli interventi del PNRR.

A presto da CFIScuola!