Graduatorie I fascia e GAE: aggiornamento dal 21 marzo!

Dal 21 marzo al 4 aprile 2022 si potranno aggiornare le GAE e Ia I prima fascia delle Graduatorie di Istituto, le quali avranno validità per il triennio 2022/23, 2023/24 e 2024/25, come dispone il DM n. 60/2022.

La domanda si presenta telematicamente tramite Istanze Online e riguarda i soli docenti già inseriti in graduatoria.

I docenti già inseriti in I, II e III fascia GAE e quelli inseriti nella fascia aggiuntiva possono presentare domanda di:

- aggiornamento del punteggio con cui sono inseriti in graduatoria;
 - permanenza in graduatoria (quindi senza aggiornare il punteggio) a pieno titolo o con riserva ovvero lo scioglimento della stessa;
 - reinserimento in graduatoria, in quanto cancellati nei bienni/trienni precedenti per non aver presentato domanda;
 - trasferimento da una provincia ad un’altra.

Lo stesso DM n. 60/2022 (di aggiornamento delle GaE) disciplina anche l’aggiornamento della I fascia delle graduatorie di istituto (GI), dove gli aspiranti sono graduati mediante l’automatica trasposizione dell’ordine di scaglione, di punteggio e di precedenza con cui figurano nelle corrispondenti graduatorie ad esaurimento. Nella predetta prima fascia, dunque, sono inclusi i medesimi docenti inseriti in GaE.

L’ inserimento/aggiornamento della prima fascia delle GI avviene tramite la presentazione online dell’istanza di scelta delle scuole, indirizzata ad una provincia anche diversa da quella di inserimento in GaE. Qualora si scelga una provincia (o meglio le scuole di una provincia) diversa dalle GaE, la stessa (provincia) deve coincidere con quella di inclusione in GPS.

Ricordiamo che:
- I fascia: sono inseriti i docenti inclusi in GaE
- II fascia: sono inseriti i docenti inclusi nella I fascia delle GPS
- III fascia: sono inseriti i docenti inclusi nella II fascia delle GPS

Per quanto riguarda le GPS, l’uscita potrebbe essere anticipata ai prossimi mesi. Si attendono aggiornamenti.

OTTIENI PUNTEGGIO IN GRADUATORIA CON CFISCUOLA!

Certificazioni Informatiche: 0,5 punti ciascuna, fino a 2 punti

Certificazioni linguistiche: 3 punti B2, 4 punti C1 e 6 punti C2

Master Universitario I e II livello: 1 punto

N.B. L’attivazione ai corsi è immediata, inizi subito a studiare e puoi ottenere il titolo in tempo utile per le graduatorie.

CFIScuola è ente accreditato/qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico!