TFA 2014 – Ecco i risultati dei test e le indicazioni sulle successive prove scritte!
I test del TFA 2014 si stanno svolgendo e termineranno il 31 luglioper dare spazio alle prove scritte previste presso le Università a partire da settembre.
E’ possibile visionare sul sito del CINECA, man mano lo selezioni procedono, tutte le domande affrontate dai candidati per ciascuna classe di concorso e le corrispondenti risposte esatte.
Al termine dei test pre-selettivi le Università dovranno comunicare i contenuti ed il calendario delle prove scritte, che saranno predisposti e pubblicizzati autonomamente da ogni singolo Ateneo. Le prove dovranno essere espletate entro il mese di ottobre 2014.
Ricordiamo che l’oggetto delle prove saranno una o più discipline ricomprese nelle classi di concorso. La prova verifica, oltre alle conoscenze disciplinari, il corretto uso della lingua italiana e le capacità di analisi, interpretazione e argomentazione. Non saranno previste risposte chiuse, ma tracce/temi da svolgere o risposte aperte.
Per le lingue straniere le prove saranno in lingua. Per l’insegnamento della lingua italiana sarà prevista una prova di analisi del testo. Per le lingue classiche è prevista una prova di traduzione. Per le discipline scientifiche e tecniche potrà essere prevista una prova pratica di laboratorio.
▶ Visiona risultati test TFA 2014
▶ ▷ PREPARAZIONE PROVA SCRITTA TFA – SCONTO 10%