Diversity Management

69,00 €

Descrizione

Il corso si compone di 4 moduli, si parte dal concetto generale di diversità in azienda per approfondire quella più nota, la disabilità. Il corso ha l’obiettivo di estendersi anche a tutte le altre diversità (disabilità, età, genere, religione, orientamento sessuale, etnia) al fine di valorizzarle all’interno delle organizzazioni lavorative.

Obiettivi

Le moderne aziende hanno la necessità di diffondere la cultura del Diversity Management e raggiungere due obiettivi:

- formare secondo gli standard e le policy aziendali che prevedono l’utilizzo di una piattaforma e-learning integrata;
- comunicare in linea con le più attuali tendenze del social learning aumentando, di fatto, l’accessibilità alle informazioni e quindi ottimizzando il processo di inclusione.

Programma del corso

  • 1. Agire l’inclusione
  • 2. Relazionarsi con la disabilità
  • 3. Disabilità e Ausili
  • 4. Evoluzione culturale e normativa

 

Durata: 10h

Attività didattiche: Video-lezioni - Test di apprendimento in itinere - Forum in itinere – Test finale

Superamento: sono previsti test intermedi che verificano l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

Tipologia di erogazione: E-learning

Fruizione: corso disponibile per 180 giorni. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi postazione e dispositivo via web.

Al termine del corso, al superamento di almeno il 75% delle attività previste, viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014.

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account