Documenti e strumenti europei per le lingue

Forum consulenza formatore

Esame online

SOFIA: ID. INIZIATIVA FORMATIVA: 59391 - ID. EDIZIONE: 127712
N.B. Se l'importo non è sufficiente puoi integrare con carte o bonifico

DURATA: 10 ore

DESCRIZIONE:

Il corso affronta, in ambito didattica delle lingue, gli aspetti relativi alla conoscenze dei maggiori strumenti e documenti europei.

OBIETTIVI:

Il corso consente a tutti gli insegnanti di lingue straniere, italiano a stranieri o italiano con classi che annoverino studenti stranieri di conseguire le conoscenze teoriche e normative generali in ambito di didattia della lingua.

PROGRAMMA DEL CORSO:

• QCER - CEFR QUADRO COMUNE
  • IL QCER E IL COMPANION VOLUME 2017
  • STRUMENTI DI AUTOVALUTAZIONE:
  • ELP European Language Portfolio
  • PEL Portfolio europeo delle lingue + PEL IMMIGRATI ADULTI
  • European Portfolio for Student Teachers of Languages - A reflection tool for language teacher education
  • European Profile for Language Teacher Education. A Frame of Reference (Kelly-Grenfell)
  • EPG - The European Profiling Grid  (EAQUALS)
  • LIAM - LINGUISTIC INTEGRATION OF ADULT MIGRANT

SUPERAMENTO: sono previsti test intermedi e al termine del corso è previsto un test finale online che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: E-learning.

FRUIZIONE: corso disponibile per 6 mesi. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi postazione e dispositivo via web.

FORMATORI: consulta qui i formatori di CFI per area e consulta il loro CV.

Al termine del corso viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014
.

TRAILER DEL CORSO: