Information Literacy

69,00 €

Descrizione

Il corso si compone di 4 moduli associati ad altrettanti test di autovalutazione, sviluppati in collaborazione con AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico). Grazie a questo corso si potrà anche sostenere l’esame per la certificazione ECDL Information Literacy, indirizzata a chi usa il canale web per reperire informazioni, nelle sedi italiane ECDL.

Obiettivi

Gli obiettivi del corso sono quelli stimolare le capacità di identificare, individuare, valutare, organizzare, utilizzare e comunicare le informazioni reperibili on line al fine di tradurle in reale conoscenza.

Tali capacità permettono di individuare le fonti e valutare le informazioni reperite all’interno del complesso mondo di internet.

Programma del corso

  • 1. Concetti sull’informazione
  • 2. Ricerca di informazioni
  • 3. Organizzazione delle informazioni
  • 4. Comunicazione delle informazioni

 

Durata: 10h

Attività didattiche: Video-lezioni - Test di apprendimento in itinere - Forum in itinere – Test finale

Superamento: sono previsti test di autovalutazione per ogni modulo e test che verificano l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

Tipologia di erogazione: E-learning

Fruizione: corso disponibile per 180 giorni. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi postazione e dispositivo via web.

Al termine del corso, al superamento di almeno il 75% delle attività previste, viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014.

 

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account