Lingua inglese A1 (Principiante) + Certificazione

270,00 €

PREZZO ALL INCLUSIVE: CORSO + SIMULAZIONE ESAME (VIDEOCONFERENZA E ON-LINE) + ASSISTENZA + ESAME + CERTIFICAZIONE

ESAME QUASI TUTTI I GIORNI CON RISULTATI IN 10 GIORNI

CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA MIUR

 

SOFIA - CARTA DOCENTE - MIUR

  ID. CORSO SOFIA: 50297

Fino a 3 punti in graduatorie/concorsi (vedi tabella) Nota MIUR C.L.I.L.

TEST D'INGRESSO


LA DEMO DEL CORSO

faqFAQ DEL CORSO


COSA COMPRENDE: Corso on-line + Simulazioni d’esame on-line e video-conferenza con docente madrelingua e altro candidato di pari livello NEW+ Esame on-line + Certificazione finale Gatehouse, riconosciuta dal MIUR.

COSA NON COMPRENDE: Lezioni in presenza o altre attività facoltative non specificate in “cosa comprende”, eventualmente richieste dal candidato.

A CHI SI RIVOLGE: Questo corso si rivolge a chi parte da zero. Il candidato può verificare il livello grazie all’ENTRANCE TEST.

OBIETTIVI: Al termine del corso lo studente riuscirà a comprendere espressioni familiari di uso quotidiano e formule molto comuni per soddisfare bisogni di tipo concreto. Saprà presentare se stesso/a e altri e sarà in grado di porre domande su dati personali e rispondere a domande analoghe (il luogo dove abita, le persone che conosce, le cose che possiede). Sarà in grado di interagire in modo semplice purché l’interlocutore parli lentamente e chiaramente e sia disposto a collaborare (Consiglio d’Europa: Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue). Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è A1.

INDICE e CONTENUTI: Guarda l’indice completo degli argomenti e i contenuti del corso

ESERCITAZIONI: Ciascuna unit per ogni modulo prevede una serie di esercitazioni didattiche per focalizzare l’argomento trattato.

GRAMMATICA: Per le competenze grammaticali sono disponibili diverse dispense digitali che focalizzano i singoli aspetti richiesti.

SUPERAMENTO: Durante il corso sono previsti test ed attività che verificano l'apprendimento. Per superare il corso è richiesto il superamento del 75%

DURATA: 60 ore

TIPOLOGIA DI EROGAZIONE E-learning

FRUIZIONE: corso disponibile per 180gg. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi PC, smartphone e tablet (Mobile friendly!)

N.B. L'attività formativa proposta, in base alle priorità individuate dall'istituto, può configurarsi come coerente con PTOF/RAV/PDM. 

 

CERTIFICAZIONE


CERTIFICAZIONE: GATEHOUSE CLASSIC, l'ente certificatore Gatehouse Awards Ltd è riconosciuto dal MIUR. Pertanto la certificazione ottenuta rilascia punteggio ai fini di concorsi, graduatorie, ecc in base al bando di riferimento.

PREPARAZIONE ALL’ESAME: Saranno forniti fac-simile e si potranno effettuare simulazioni on-line per la prova d'esame per la parte scritta, per la parte orale sarà possibile svolgere 1 videoconferenza di simulazione dello speaking

SEDE E DATA D’ESAME: L'esame si svolgerà on-line tutti i mesi, tranne agosto. Appena effettuato l’accesso nell’aula si può prenotare l'esame scegliendo una data tra quelle calendarizzate. Durante l'esame online bisogna avere sempre accanto a sé la carta di identità in corso di validità.

MODALITA’ E ORGANIZZAZIONE: non appena effettuato l'accesso all'aula si può prenotare l'esame. La prenotazione dell’esame può essere effettuata fino a 5 giorni lavorativi prima dell'esame. Solo nel caso in cui per un appello non si sia raggiunto il numero massimo di 4 candidati, la prenotazione rimarrà aperta fino a 4gg lavorativi prima. È possibile disdire la prenotazione, una sola volta, prima di 5 giorni lavorativi dalla data dell’esame. Qualora la prenotazione venisse disdetta oltre tale limite o nel caso di mancata presentazione si perderà la possibilità di sostenere l'esame. Sarà possibile prenotare l’esame entro 6 mesi dall’iscrizione, per date fino a max 9 mesi dalla stessa.

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA: Le certificazioni Gatehouse sono riconosciute dall’Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual), censite nel “Framework delle equivalenze del Consiglio d’Europa sulle certificazioni linguistiche con riconoscimento internazionale”, sono riconosciute dal MIUR ( Prot. 8075 del 18/04/2007), in quantoi vengono attestate le 5 abilità (writing, reading, listening, speaking e interaction) come richiesto, e dal British Council e dalle maggiori Università italiane e hanno un equiparazione dei livelli censita e pubblicata nella griglia delle equipollenze proposta da AICLU (Associazione Italiana Centri Linguistici Universitari). L'ente certificatore rilascia i risultati in ca 10 giorni lavorativi dall'esame. La certificazione non ha scadenza.

TIPOLOGIA D’ESAME: L'esame è un esame standard composto da 4 skills (writing, reading, listening e speaking), con durata di circa 3h 30m, di cui 20-30 minuti per l'orale dei 2 candidati. E' concesso il RE-SIT al candidato che non supera l'esame per 1 o 2 o 3 skill, cioè la ripetizione della sola skill o delle 2 o 3, ad un prezzo contenuto.

CALENDARIO ESAME ON-LINE: le date d'esame si potranno consultare una volta iscritti e si potrà prenotare in base alle disponibilità, vista l'imposibilità di esaminare più di 30 candidati al giorno. Gli appelli sono previsti quasi tutti i giorni dal lunedì al sabato.

Al termine del corso, al superamento di almeno il 75% delle attività previste, viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014, pari a 60 ore.

E’ possibile proseguire con il Corso di Lingua inglese A1 (Principiante) + Certificazione

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account