Sicurezza - Aggiornamento RSPP Datore Di Lavoro (Rischio Medio)

99,00 €

ACCORDO STATO-REGIONI 07/07/16: FORMAZIONE IN MATERIA DI SICUREZZA

SEI UNA SCUOLA? VUOI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO? CONTATTACI!

A CHI SI RIVOLGE

Tutti i Datori di Lavoro che in base al D. Lgs. 81/08 intendono assumersi il compito di responsabile della Prevenzione e Protezione della propria scuola ed in tal senso devono effettuare l'aggiornamento della formazione di base.

 

OBIETTIVI

Il datore di lavoro ha l'obbligo di tutelare la sicurezza e la salute dei lavoratori e, per farlo al meglio, deve dotarsi, per legge, di una funzione aziendale dedicata alla gestione della sicurezza e prevenzione aziendale: il servizio di prevenzione e protezione (SPP). Il corso ha l'obiettivo di fornire, o di perfezionare, le conoscenze del datore di lavoro in materia di sicurezza sul lavoro, sottolineando gli aspetti normativo-giuridici indicati nell'Accordo Stato Regioni del 21.12.201.

 

CONTENUTI

  • MODULO 1: Approfondimenti giuridico-normativi sugli attori della sicurezza - 4 ore
  • MODULO 2: Sistemi di gestione per la Sicurezza - 4 ore
  • MODULO 3: Riunione periodica - Stress lavoro correlato - 2 ore

 

SUPERAMENTO

Sono previsti test intermedi e al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti. Il corso prevede una certificazione in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza Stato-Regioni.

I VANTAGGI DELL’E-LEARNING

- Risparmio in termini di tempo e costi

- Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali, utilizzabile in modalità strutturata o semi-strutturata

- Accessibilità ovunque e in ogni momento

- Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso

DURATA 10 ore

 FRUIZIONE: 180gg

TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: E-learning

INTERAZIONE Durante tutto il corso si potrà contattare formatore o tutor sul forum disponibile all’interno della piattaforma.

 

Al termine del corso viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014 e si dovrà richiedere la certificazione rilasciata dall'ente bilaterale in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza Stato-Regioni e successivi aggiornamenti.

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account