Certificazione - Lingua inglese B1

150,00 €

Certificazione - Lingua inglese B1

150,00 €

  Attivazione immediata
  Esami online 24/7
  Date esame entro 3/4 gg

  Certificazione linguistica MIUR 
  Risultato e attestato in 3/4 gg
  Riprova l'esame gratis

N.B. Se l'importo non è sufficiente puoi integrare con carte o bonifico


Step 0
Titoli e punteggi graduatorie provinciali 2020
TIPOLOGIAPUNTEGGIO PREVISTO
Certificazioni o attestati informatici e digitali 0,5 Punti (fino a 2)
Master e Corsi di Perfezionamento da 60 CFU1 Punto
Diploma di specializzazione biennale2 Punti
Certificazione L2 II livello (es. DILS)3 Punti
Certificazione Linguistica B2, C1, C23.4.6 Punti
Titoli e punteggi ATA 2020
TIPOLOGIAPUNTEGGIO PREVISTO
Certificazioni Informatiche (ECDL e EIPASS) 0,30 Punti per Collab. scolastico, guardarobiere e addetto az. agrarie
0,60 Punti per Assistente amministrativo, tecnico, cuoco e infermiere

N.B. Verificare il punteggio assegnato o la richiesta specifica nel Bando/Decreto di riferimento (vedi elenco sopra)


COSA COMPRENDE: Esame scritto ed orale della certificazione linguistica internazionale LanguageCert, riconosciuta dal MIUR  + Take2, cioè la possibilità di riprovarlo gratuitamente se non superato + Consegna Certificazione linguistica cartacea.

CERTIFICAZIONE

LanguageCert, riconosciuta dal MIUR. Pertanto la certificazione ottenuta rilascia punteggio ai fini di concorsi, graduatorie, ecc in base al bando di riferimento.

PREPARAZIONE ALL’ESAME: saranno forniti fac-simile e si potranno effettuare simulazioni/esercitazioni on-line per la prova d'esame scritta e orale.

SEDE E DATA D’ESAME: l'esame si svolgerà on-line, 24/7 tutto l'anno. Appena effettuato l’accesso nell’aula si può prenotare l'esame e sotenerlo già dopo 3/4 giorni.

MODALITÀ E ORGANIZZAZIONE: non appena effettuato l'accesso all'aula si può prenotare l'esame scegliendo da un calendario con date tutti i giorni ad ogni ora. Si dovrà prenotare una data per lo scritto e una data per l'orale, anche nella stessa giornata. È possibile disdire la prenotazione senza limiti fino a 48h lavorative prima dalla data dell’esame. Qualora la prenotazione venisse disdetta oltre tale limite o nel caso di mancata presentazione si perderà la possibilità di sostenere l'esame. L'esame può essere svolto entro 1 anno. Durante l'esame online bisogna avere sempre accanto a sé la carta di identità in corso di validità e munirsi di cuffie (es. headphones).

VALIDITÀ: la certificazione LanguageCert è riconosciuta dall’Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual), censita nel “Framework delle equivalenze del Consiglio d’Europa sulle certificazioni linguistiche con riconoscimento internazionale”, e riconosciuta dal MIUR ( Prot. 8075 del 18/04/2007), in quanto attestata le 4 abilità (writing, reading, listening e speaking) come richiesto, e dal British Council e dalle maggiori Università italiane e ha un equiparazione dei livelli censita e pubblicata nella griglia delle equipollenze proposta da AICLU (Associazione Italiana Centri Linguistici Universitari).

TIPOLOGIA D’ESAME: l'esame è diviso in due esami prenotabili singolarmente, anche nella stessa giornata: Written (writing, reading, listening) di durata massima 2h40m (durata media 2h) e Speaking di durata 15m. Chi non riesce a superare uno dei due esami (Written o Speaking) oppure tutte e due può avvalersi del Take2, rifacendolo/i gratuitamente.

RISULTATI E ATTESTATO: il risultato arriva entro 3/4 giorni insieme alla certificazione linguistica digitale. La certificazione cartacea arriva per posta in ca 10 giorni.

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
o