Attivazione immediata
Esami online 24/7
Date esame entro 3/4 gg
Certificazione linguistica MIUR
Risultato e attestato in 3/4 gg
Riprova l'esame gratis
N.B. Se l'importo non è sufficiente puoi integrare con carte o bonifico
COSA COMPRENDE: Esame scritto ed orale della certificazione linguistica internazionale LanguageCert, riconosciuta dal MIUR. Pertanto la certificazione ottenuta rilascia punteggio ai fini di concorsi, graduatorie, ecc in base al bando di riferimento. È inoltre riconosciuta presso le Università e Istituzioni di tutto il mondo, vedi elenco + Take2, cioè la possibilità di riprovarlo gratuitamente se non superato + Consegna Certificazione linguistica cartacea.
CERTIFICAZIONE
LanguageCert, riconosciuta dal MIUR. Pertanto la certificazione ottenuta rilascia punteggio ai fini di concorsi, graduatorie, ecc in base al bando di riferimento.
PREPARAZIONE ALL’ESAME: saranno forniti fac-simile e si potranno effettuare simulazioni/esercitazioni on-line per la prova d'esame scritta e orale.
SEDE E DATA D’ESAME: l'esame si svolgerà on-line, 24/7 (24 ore su 24, 7 giorni su 7) tutto l'anno. Immediatamente dopo l’iscrizione si potrà richiedere l'esame e sostenerlo già dopo 48h.
MODALITÀ E ORGANIZZAZIONE: non appena effettuato l'accesso all'aula si può prenotare l'esame scegliendo da un calendario con date tutti i giorni ad ogni ora. Si dovrà prenotare una data per lo scritto e una data per l'orale, anche nella stessa giornata. È possibile modificare gratuitamente la prenotazione fino a 48h lavorative prima dalla data dell’esame. Oltrepassato questo termine per la modifica della prenotazione è previsto il pagamento di una quota. Invece in caso di mancata presentazione si perderà la possibilità di sostenere l'esame. La prenotazione dell'esame è da effettuarsi entro la fine del corso, disponibile per 6 mesi, e l’esame dovrà essere svolto entro 3 mesi dal termine dello stesso per consentire di mettere a frutto le conoscenze acquisite nel percorso formativo.
VALIDITÀ: la certificazione LanguageCert non ha scadenza ed è riconosciuta dall’Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual), censita nel “Framework delle equivalenze del Consiglio d’Europa sulle certificazioni linguistiche con riconoscimento internazionale”, e riconosciuta dal MIUR (Prot. 8075 del 18/04/2007), in quanto attesta le 4 abilità (writing, reading, listening e speaking) come richiesto, e dal British Council e dalle maggiori Università italiane e ha un'equiparazione dei livelli censita e pubblicata nella griglia delle equipollenze proposta da AICLU (Associazione Italiana Centri Linguistici Universitari).
TIPOLOGIA D’ESAME: l'esame è diviso in due esami prenotabili singolarmente, anche nella stessa giornata: Written (writing, reading, listening) di durata massima 2h40m (durata media 2h) e Speaking di durata 15m. Chi non riesce a superare uno dei due esami (Written o Speaking) oppure tutte e due può avvalersi del Take2, rifacendolo/i gratuitamente.
RISULTATI E ATTESTATO: il risultato arriva entro 3 giorni lavorativi insieme alla certificazione linguistica digitale. La certificazione cartacea arriva per posta in ca 10 giorni.
REQUISITI PER ESAME: per i candidati di età inferiore ai 16 anni è necessario il consenso di un tutore al momento della prenotazione. Inoltre, è necessario essere in possesso di un documento di identità valido rilasciato dal governo. I sistemi operativi richiesti sono: Windows® 11, Windows® 10 (Windows 10S non è supportato), Windows® 8.1, Windows® 8; Apple: macOS Sierra (10.12), macOS High Sierra (10.13), macOS Mojave (10.14), macOS Catalina (10.15), macOS Big Sur (11), macOS Monterey (12); monitor di almeno 15" con risoluzione dello schermo 1024 x 768 o superiore; webcam incorporata o esterna in grado di ruotare (no cellulare); cuffie con microfono (no auricolari); CPU dual-core 2.4GHz o più veloce con 4GB di RAM (requisiti minimi); connessione Internet con una velocità di almeno 4Mbps.
È possibile proseguire con la Certificazione - Lingua inglese C2 (Madrelingua).