CFICert - Lingua inglese A2

90,00 €

CFICert - Lingua inglese A2

90,00 €

  Attivazione immediata
 Esami online e in presenza

 Certificazione linguistica MIUR 
 Risultato e attestato in 3 giorni lavorativi


COSA COMPRENDE: esame scritto ed orale della certificazione linguistica CFICert, riconosciuta dal MIUR.

PREPARAZIONE ALL’ESAME: saranno forniti fac-simile e si potranno effettuare simulazioni/esercitazioni on-line per la prova d'esame scritta e orale.

SEDE E DATA D’ESAME: l'esame si potrà svolgere on-line con possibilità di prenotazione 24/7, e in presenza con date concordate con i centri d’esame.

MODALITÀ E ORGANIZZAZIONE: non appena effettuato l'accesso all'aula si potrà prenotare l'esame on-line scegliendo da un calendario 24/7, mentre per l’esame in presenza sono richiesti almeno 5 giorni lavorati per organizzare la sessione d’esame. È possibile disdire la prenotazione senza limiti fino a 48h lavorative prima dalla data dell’esame. Qualora la prenotazione venisse disdetta oltre tale limite o nel caso di mancata presentazione si perderà la possibilità di sostenere l'esame.

VALIDITÀ: la certificazione CFICert, che attestata le 4 abilità (writing, reading, listening e speaking) come richiesto, è riconosciuta dal MIUR.

TIPOLOGIA E MODALITÀ D’ESAME: l'esame è diviso in due parti prenotabili singolarmente, anche nella stessa giornata. La Prova scritta (writing, reading, listening) ha una durata massima di 1h e 40m, mentre la Prova orale ha una durata di 8m, ed è strutturato come segue.

Listening

  • Ascolto 1: 7 domande a scelta multipla a tre opzioni per ogni frase.
  • Ascolto 2: 4 domande a scelta multipla a tre opzioni di risposta.
  • Ascolto 3: 7 domande a scelta multipla a tre opzioni per ogni frase.
  • Ascolto 4: 4 domande a scelta multipla a tre opzioni di risposta. 

Reading:

  • Comprensione del testo 1: Il testo deve essere completato con l'opzione corretta, tra quelle proposte, vi sono tre opzioni di risposta per ogni frase (7) da completare.
  • Comprensione del testo 2: Testo vuoto seguito da una scelta di cinque opzioni per completare correttamente il testo.
  • Comprensione del testo 3: 7 Frasi a completamento a tre opzioni per ognuna.
  • Comprensione del testo 4: Selezionare la risposta corretta tra le 3 opzioni di risposta fornite. 

Writing:

  • Produzione scritta 1: Scrivere un testo breve fra due opzioni (tra le 30 parole e 50 parole).
  • Produzione scritta 2: Scrivere un testo breve tra le 30 - 50 parole. 

Speaking:

  • Produzione orale parte 1: comunicare informazioni: Presentazione del candidato (nome, spelling, etc…); Indicare il paese di origine; Rispondere a un massimo di cinque domande.
  • Produzione orale parte 2: comunicare in modo appropriato in situazioni sociali: Ad ogni livello vengono presentate due o più situazioni dall'interlocutore e i candidati devono rispondere e avviare interazioni.
  • Produzione orale parte 3: descrizione di un input visivo fornito: Scambio di informazioni per identificare somiglianze e differenze in immagini di situazioni familiari a livello preliminare e di accesso.
  • Produzione orale parte 4: presentare un argomento: parlare di un argomento a scelta tra quelli forniti dall'interlocutore e rispondere alle domande successive.

Ad ognuna delle quattro parti di cui si compone la prova viene attribuito un punteggio massimo di 30 punti; pertanto, la risultante del punteggio delle prove scritte e del colloquio orale può raggiungere il massimo di 120 punti.  L'esame si intende superato se il Candidato raggiunge un punteggio complessivo minimo di 72 punti su 120, con la realizzazione di un minimo di 18/30 punti per ciascuna abilità.

RISULTATI E ATTESTATO: il risultato arriva entro 3 giorni lavorativi insieme alla certificazione linguistica digitale.

REQUISITI DI SISTEMA:

Documento d'identità valido rilasciato dal governo; Una stanza tranquilla senza distrazioni, luce sufficiente e una scrivania pulita; un PC con installato come sistema operativo: Windows® 11, Windows® 10 (Windows 10S non è supportato), Windows® 8.1, Windows® 8; Apple: macOS Sierra (10.12), macOS High Sierra (10.13), macOS Mojave (10.14), macOS Catalina (10.15), macOS Big Sur (11), macOS Monterey (12); un Monitor di almeno 15" con risoluzione dello schermo 1024 x 768 o superiore; una Webcam incorporata o esterna in grado di ruotare (non cellulare); delle Cuffie con microfono (non auricolari); CPU dual-core 2.4GHz o più veloce con 4GB di RAM (requisiti minimi); Connessione Internet con una velocità di almeno 4Mbps. 

Al superamento viene rilasciata la Certificazione linguistica riconosciuta dal MIUR.

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
o