Certificazione - Lingua inglese A2

120,00 €

Certificazione - Lingua inglese A2

120,00 €

  Attivazione immediata
  Esami online 24/7
  Date esame entro 3/4 gg

  Certificazione linguistica MIUR 
  Risultato e attestato in 3/4 gg
  Riprova l'esame gratis

N.B. Se l'importo non è sufficiente puoi integrare con carte o bonifico


Step 0
Titoli e punteggi graduatorie provinciali 2020
TIPOLOGIAPUNTEGGIO PREVISTO
Certificazioni o attestati informatici e digitali 0,5 Punti (fino a 2)
Master e Corsi di Perfezionamento da 60 CFU1 Punto
Diploma di specializzazione biennale2 Punti
Certificazione L2 II livello (es. DILS)3 Punti
Certificazione Linguistica B2, C1, C23.4.6 Punti
Titoli e punteggi ATA 2020
TIPOLOGIAPUNTEGGIO PREVISTO
Certificazioni Informatiche (ECDL e EIPASS) 0,30 Punti per Collab. scolastico, guardarobiere e addetto az. agrarie
0,60 Punti per Assistente amministrativo, tecnico, cuoco e infermiere

N.B. Verificare il punteggio assegnato o la richiesta specifica nel Bando/Decreto di riferimento (vedi elenco sopra)


COSA COMPRENDE: Esame scritto ed orale della certificazione linguistica internazionale LanguageCert, riconosciuta dal MIUR. Pertanto la certificazione ottenuta rilascia punteggio ai fini di concorsi, graduatorie, ecc in base al bando di riferimento. È inoltre riconosciuta presso le Università e Istituzioni di tutto il mondo, vedi elenco + Take2, cioè la possibilità di riprovarlo gratuitamente se non superato + Consegna Certificazione linguistica cartacea.

CERTIFICAZIONE

LanguageCert, riconosciuta dal MIUR. Pertanto la certificazione ottenuta rilascia punteggio ai fini di concorsi, graduatorie, ecc in base al bando di riferimento.

PREPARAZIONE ALL’ESAME: saranno forniti fac-simile e si potranno effettuare simulazioni/esercitazioni on-line per la prova d'esame scritta e orale.

SEDE E DATA D’ESAME: l'esame si svolgerà on-line, 24/7 tutto l'anno. Appena effettuato l’accesso nell’aula si può prenotare l'esame e sotenerlo già dopo 3/4 giorni.

MODALITÀ E ORGANIZZAZIONE: non appena effettuato l'accesso all'aula si può prenotare l'esame scegliendo da un calendario con date tutti i giorni ad ogni ora. Si dovrà prenotare una data per lo scritto e una data per l'orale, anche nella stessa giornata. È possibile disdire la prenotazione senza limiti fino a 48h lavorative prima dalla data dell’esame. Qualora la prenotazione venisse disdetta oltre tale limite o nel caso di mancata presentazione si perderà la possibilità di sostenere l'esame. L'esame può essere svolto entro 1 anno. Durante l'esame online bisogna avere sempre accanto a sé la carta di identità in corso di validità e munirsi di cuffie (es. headphones).

VALIDITÀ: la certificazione LanguageCert è riconosciuta dall’Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual), censita nel “Framework delle equivalenze del Consiglio d’Europa sulle certificazioni linguistiche con riconoscimento internazionale”, e riconosciuta dal MIUR ( Prot. 8075 del 18/04/2007), in quanto attestata le 4 abilità (writing, reading, listening e speaking) come richiesto, e dal British Council e dalle maggiori Università italiane e ha un equiparazione dei livelli censita e pubblicata nella griglia delle equipollenze proposta da AICLU (Associazione Italiana Centri Linguistici Universitari).

TIPOLOGIA D’ESAME: l'esame è diviso in due esami prenotabili singolarmente, anche nella stessa giornata: Written (writing, reading, listening) di durata massima 2h40m (durata media 2h) e Speaking di durata 15m. Chi non riesce a superare uno dei due esami (Written o Speaking) oppure tutte e due può avvalersi del Take2, rifacendolo/i gratuitamente.

RISULTATI E ATTESTATO: il risultato arriva entro 3/4 giorni insieme alla certificazione linguistica digitale. La certificazione cartacea arriva per posta in ca 10 giorni.

REQUISITI DI SISTEMA:
Documento d'identità valido rilasciato dal governo; Una stanza tranquilla senza distrazioni, luce sufficiente e una scrivania pulita; Webcam esterna o integrata in grado di ruotare di 360 gradi; Schermo di almeno 15" con una risoluzione di 1024x768 o superiore
Windows®: 10, 8.1 o 8
Apple: MacOS Yosemite (10.10), El Capitan (10.11) o Sierra (10.12)
Connessione Internet con una velocità di almeno 4Mbps; Cuffie con microfono


Oltre alla Certificazione linguistica, al termine del corso viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014, pari a 60 ore
.

È possibile proseguire con il Corso di Lingua inglese A2 (Elementare) + Certificazione.

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
o