F.A.Q. - Domande e risposte sul corso

-          Quali sono i vantaggi di un corso e-learning?

Rispetto ad un testo di preparazione il corso consente lo studio assistito e guidato a fronte di uno studio individuale e più dispersivo. Rispetto ad un corso in presenza l’aggiornamento e la possibilità di essere seguiti costantemente durante tutto il percorso, e non solo quando si è in classe.

-          Come si acquista un corso?

Dalla scheda del corso scegliere AGGIUNGI AL CARRELLO, quindi VAI ALLA CASSA. Se non sei già registrato scegli CREA UN ACCOUNT.

-          Come pagare il corso?

Con carta di credito, carta prepagata, PayPal, Bonifico e Buono carta docente.

-          Come posso fare se l’importo del buono carta docente non è sufficiente?

Dopo aver inserito il buono il sistema automaticamente calcolerà l’importo mancante e rilascerà i dati bancari per effettuare il bonifico.

-          Quando riceverò la fattura?

Entro circa 10gg dall’acquisto, via e-mail.

-          Ho effettuato l’iscrizione su Sofia, ora cosa devo fare?

Devi iscriverti su cfiscuola.it come indicato sopra ed effettuare il pagamento per iniziare subito il corso. Il buono carta docente inserito su Sofia non viene scalato, come si può verificare sul proprio profilo di cartadeldocente.istruzione.it, quindi su cfiscuola.it devi utilizzare nuovamente lo stesso codice

-          Dopo quanto tempo si attiva il corso?

Immediatamente dopo che CFI ha ricevuto il pagamento. In caso di pagamento con bonifico appena accreditato l’importo, cioè al massimo dopo 48-72h.

-          Come accedo al corso dopo l’acquisto?

Cliccando sul link dell’e-mail ricevuta, cioè http://corsi.cfiscuola.it, ed inserendo username e password. Se non si riceve l’e-mail, controllare nello SPAM.

-          Ho dimenticato la password?

Puoi recuperarla da qui: http://www.cfiscuola.it/customer/account/forgotpassword/. Per recuperarla devi indicare la stessa e-mail utilizzata per iscriverti.

-          Per quanto rimane attivo il corso?

Salvo diverse indicazioni da scheda corso, per 180 giorni. I corsi di preparazione ai concorsi restano generalmente attivi fino alla chiusura delle prove del concorso.

-          Al termine del corso si consegue attestato valido per il MIUR?

Al termine del corso si consegue sempre l’attestato erogato da CFIScuola in qualità di ente accreditato/qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico. Per verificare ulteriori specifiche sull’attestato vedere in fondo alla scheda corso.

-          Il corso è valido per l’aggiornamento e la formazione?

Certamente, in quanto rilascia attestato CFIScuola, ente qualificato/accreditato MIUR per la formazione del personale scolastico.

-          Con questo corso ottengo punti nelle graduatorie e per i concorsi?

E’ opportuno verificare qui: Punteggio Titoli Culturali

-          Come comprendere il proprio livello di partenza?

E’ disponibile un test di ingresso all’interno della scheda corso

-          In cosa consiste il corso?

Il corso on-line è strutturato secondo le più innovative modalità di apprendimento, interattivo e multimediale. Si compone di Moduli suddivisi in varie attività: audio e video e slides, quiz ed esercitazioni, dispende ed altre risorse. Il corso è stato validato da AICA, ente certificatore dell’ECDL.

-          I quiz del corso sono gli stessi dell’esame ECDL?

I quiz che il corso presenta trattano tutte le tematiche richieste dai quiz del test ECDL.

-          Il Corso comprende anche la certificazione (Skill card), di cosa si tratta?

La skill card è necessaria per sostenere l’esame ECDL presso qualsiasi centro. Per riceverla deve essere richiesta una volta iscritti, come da istruzioni in piattaforma.

-          Il Corso comprende anche l’esame ECDL?

No, il costo dell’esame verrà corrisposto al centro dove si svolgerà lo stesso. E’ previsto un esame per ciascun modulo che avrà un costo di circa 20€, in base al centro.

-          Dove posso svolgere l’esame finale?

In uno delle centinaia di centri italiani, numerosi in ciascuna provincia. L’elenco e i relativi contatti di ciascun centro saranno visionabili all’interno della piattaforma didattica. Sarà il corsista a contattare il centro AICA più vicino.