FAQ Webinar - Google Hangouts Meet Advanced

Come si acquista un corso?

Dalla scheda del corso scegliere AGGIUNGI AL CARRELLO, quindi VAI ALLA CASSA. Se non sei già registrato scegli CREA UN ACCOUNT.

Come pagare il corso?

Con carta di credito, carta prepagata, PayPal, Bonifico e Buono carta docente.

Come posso fare se l’importo del buono carta docente non è sufficiente?

Dopo aver inserito il buono il sistema automaticamente calcolerà l’importo mancante e rilascerà i dati bancari per effettuare il bonifico.

Quando riceverò la fattura?

Entro circa 10gg dall’acquisto, via e-mail.

Ho effettuato l’iscrizione su Sofia, ora cosa devo fare?

Devi iscriverti su cfiscuola.it come indicato sopra ed effettuare il pagamento per iniziare subito il corso. Il buono carta docente inserito su Sofia non viene scalato, come si può verificare sul proprio profilo di cartadeldocente.istruzione.it, quindi su cfiscuola.it devi utilizzare nuovamente lo stesso codice.

Dopo quanto tempo si attiva il corso?

Immediatamente dopo che CFI ha ricevuto il pagamento. In caso di pagamento con bonifico appena accreditato l’importo, cioè al massimo dopo 48-72h.

Come accedo al corso dopo l’acquisto?

Cliccando sul link dell’e-mail ricevuta, cioè http://corsi.cfiscuola.it, ed inserendo username e password. Se non si riceve l’e-mail, controllare nello SPAM.

Ho dimenticato la password?

Puoi recuperarla da qui: http://www.cfiscuola.it/customer/account/forgotpassword/. Per recuperarla devi indicare la stessa e-mail utilizzata per iscriverti.

Qual'è il corso più utile per il concorso?

Il Corso online prova orale: Didattica e Metodologia è consigliato per la prova didattico-metodologica, di preparazione di una lezione simulata ed è calibrato sul DM 95 Avvertenze generali.

Il Corso online prova orale: Sostegno + Didattica e Metodologia è dedicato a chi si presenta per Sostegno ed è calibrato sul DM 95 Avvertenze generali + programma specifico di Sostegno.

Il Corso online prova orale: Contenuti disciplinari è dedicato a chi, non essendo abilitato, dovrà sostenere prove sui contenuti della propria classe di concorso.

I corsi sono già disponibili?

Sì, appena iscritti si riceve immediatamente una email di attivazione e si entra nel corso scelto! Tutti i corsi sono già disponibili e completi.

Sono in ritardo per l’iscrizione?

No, il corso è sempre attivo! Tutte le video-lezioni sono sempre disponibili in quanto registrate e tutte le esercitazioni sempre visibili.

Quanto tempo serve per prepararsi?

Il corso richiede, per vedere tutte le video-lezioni e svolgere e/o visionare tutte le esercitazioni, circa 80h.

Il corso è su sofia.istruzione.it e rilascia attestato MIUR per la formazione e l’aggiornamento?

Certamente, si trova su sofia e rilascia attestato valido perché CFIScuola è ente accreditato MIUR

Perché scegliere un corso online e non un libro o un corso in presenza?

I corsi in presenza non restano aperti fino alla fine delle prove, non sono aggiornabili se conclusi e non si ha un contatto quotidiano con il formatore. I libri sono spesso molto lunghi e dispersivi e soprattutto non sono aggiornati, in quanto editi mesi fa! Inoltre non sono presenti interazioni ed esercitazioni. I corsi on-line si aggiornano “in diretta” con le ultime novità, consentono di risparmiare tempo e di confrontarsi ed esercitarsi con i formatori fino alla fine delle prove.

Le video-lezioni sono sempre on-line e si possono svolgere più volte?

Sì tutte le attività sono online 24h su 24. Le video-lezioni possono essere viste sempre, infinite volte e possono essere interrotte e riprese dal punto esatto.

Come posso preparare le domande della prova scritta?

Sono disponibili oltre 200 domande svolte e corrette dai formatori sugli aspetti metodologici e didattici e oltre 1.000 domande sui contenuti della disciplina, entrambe suddivise tra le classi di concorso indicate nella scheda corso, che consentiranno di esercitarsi ripassando il programma della propria disciplina.

Mi spiegate come svolgere la lezione simulata?

Certamente, è prevista una preparazione su lezioni specifiche sulla didattica della disciplina e su lezioni simulate per la propria classe di concorso prima dell’estrazione della traccia.

Effettuate consulenza sulla lezione simulata che svolgerò al ricevimento della traccia estratta, 24h prima della prova?

Certamente, è prevista la consulenza del formatore: segnalazione errori e suggerimenti di scelte didattico-metodologico. Si vedono anche tutte le lezioni e le consulenze di centinaia di altri colleghi!

Mi spiegate come rispondere alle domande sulla didattica e metodologia?

Certamente, è prevista una preparazione su centinaia di domande svolte per la propria classe di concorso.

Il corso Avvertenze generali è anche in lingua straniera?

No, il corso è solo in italiano.