Introduzione ai Social media e all’Influencer marketing

Prezzo speciale 40,00 € Prezzo predefinito 60,00 €

Introduzione ai Social media e all’Influencer marketing

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  Esame online

ID. CORSO SOFIA: 88850
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DURATA: 5 ore

A CHI È RIVOLTO: il corso si rivolge ai responsabili, in azienda, della comunicazione digitale, responsabili marketing e a tutti coloro che vogliono conoscere la figura dell’influencer e acquisire informazioni.

ATTIVITÀ DIDATTICHE: Video-lezioni - Test di apprendimento in itinere - Forum in itinere - Test finale.

OBIETTIVI:

Queste brevi pillole sul marketing presentano risposte a domande importanti che riguardano la tematica dei social media, ed offrono una panoramica generale dei trend attuali. Com’è già avvenuto per il telefono e l’e-mail, internet con i social network è oggi imprescindibile; pertanto chi rinuncia oggi ai social media rinuncia ad una possibilità molto efficace di comunicare con i propri clienti. Nel glossario social media, che troverete al termine di questa formazione, vengono spiegati diversi importanti concetti che un addetto marketing deve per forza conoscere. Scoprire le caratteristiche dell’influencer marketing e i settori in cui è maggiormente coinvolto, a conoscere le leve psicologiche alla base dell’influencer marketing e l’importanza dei contenuti per relazionarsi con il pubblico e, infine, ad apprendere come realizzare un progetto di influencer marketing.    

ATTESTATI RILASCIATI:

  • Social - Smart! Imparare velocemente ad entrare con successo sui social media: 14 domande e risposte
  • Il mondo dell'Influencer Marketing                                    

PROGRAMMA DEL CORSO:

Social – Smart! Imparare velocemente ad entrare con successo sui social media: 14 domande e risposte

Modulo 1 - I primi 9 consigli per inquadrare la vostra attività sulle piattaforma social media

  • Ascoltare quello che già si dice sulla tua azienda e sui tuoi prodotti nel web

  • Obiettivi e strategia

  • Pianificazione di costi e budget

  • Social media = Conversazione

  • Rimanere onesti e obiettivi

  • Mettere al centro i vantaggi per i tuoi fan e follower

  • Essere presenti dove sono presenti i clienti

  • Integrare i collaboratori

  • Misurare regolarmente i successi

Modulo 2 - 14 domande e risposte sul mondo del social web

  • Come vengono utilizzati attualmente i social media?

  • La tua azienda ha davvero bisogno dei social media?

  • Come si fa a stabilire l’approccio esatto da adottare per sbarcare sui social media?

  • Quali sono le fasi per la creazione di un piano di social media marketing?

  • A quali social network o forum devi partecipare?

  • Come fare per comunicare in modo corretto con il target di riferimento?

  • C’è davvero bisogno di un sito aziendale o basta un profilo social?

  • Come si collega il sito al social web?

  • Quanto impegno si nasconde dietro la comunicazione aziendale? Come bisogna gestire le risorse?

  • Come si ottengono fan, amici ma soprattutto come si contattano potenziali clienti?

  • Come devono essere integrati i contenuti multimediali?

  • A cosa bisogna fare attenzione per essere rilavati dai motori di ricerca ed essere in cima alla lista?

  • Come si possono utilizzare soluzioni mobile, app o siti web mobile?

Il mondo dell’Influencer Marketing

Modulo 1

  • Definizione e caratteristiche di influencer marketing e della figura dell’influencer

  • I settori più coinvolti nell’influencer marketing

Modulo 2

  • I motivi per cui l’influencer marketing funziona

  • La psicologia dell’influencer marketing

  • Il valore dei contenuti e il content marketing

  • La collaborazione tra aziende e influencer

Modulo 3

  • Le linee guida per gestire un progetto di influencer marketing
  • I dipendenti come i nuovi influencer

SUPERAMENTO E CERTIFICAZIONE: al termine del corso è prevista un'esercitazione finale e verrà rilasciato un attestato di frequenza.

TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: E-learning.

FRUIZIONE: corso disponibile per 180 giorni. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi postazione e dispositivo via web.

FORMATORI: autori vari.


Al termine del corso viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014
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