Gestire i disturbi dell'apprendimento in prospettiva psico-pedagogica

Attività didattiche 100% online

Esami online
  8/9 appelli d'esame l'anno

N.B. Se l'importo non è sufficiente puoi integrare con carte o bonifico

REQUISITI DI ACCESSO:

Possono accedere coloro i quali sono in possesso almeno del diploma di scuola media superiore (solo se ricoprono il ruolo di insegnante) o laurea triennale.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
:

Il pagamento del corso si effettua a CFIScuola, cliccando su “Aggiungi al carrello”, in unica soluzione oppure in due rate, dove la seconda rata è da corrispondere entro 90gg direttamente a eCampus. Successivamente al pagamento si riceve il link dove scaricare e compilare la domanda di iscrizione da inviare ad eCampus via email e tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, allegando marca da bollo da 16€. Entro 10gg dal ricevimento della stessa eCampus iscriverà il corsista affinché possa iniziare tutte le attività didattiche fin da subito.

SPECIFICHE DEL CORSO:

• DURATA: 1.500 ore.
  • TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: full online con piattaforma informatica accessibile h24.
  • PROVA FINALE: esame da 30 domande a risposta multipla. La prova finale si potrà svolgere dopo 6 mesi ed entro 1 anno, dall'iscrizione.
  • PUNTEGGIO: 3 punti in graduatoria per il pre-ruolo e 1 punto per mobilità/trasferimenti purché coerente con gli insegnamenti previsti dalla graduatoria: Punteggi per Graduatorie, Concorsi, Mobilità/Trasferimenti, ecc.
  • TUTOR DEDICATO: a supporto del percorso formativo, sarà affidato ad ogni studente un Tutor al quale poter fare riferimento per qualsiasi esigenza didattica ed amministrativa.

DESTINATARI:

Il corso di perfezionamento è rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado che intendono aggiornare le proprie competenze nell'approccio educativo a studenti con esigenze speciali.

OBIETTIVI:

Il corso permette di acquisire un insieme di competenze e tecniche finalizzate alla gestione efficace delle relazioni d'aiuto affiancando gli individui nell’attuazione delle loro potenzialità inespresse. Il counseling offre una chiara opportunità di sviluppo di quella che oggi viene definita “intelligenza emotiva”.

N.B. Non sono previste convalide o riconoscimenti di attività formative relative a precedenti carriere accademiche o di corsi professionali.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO:

Le attività didattiche del corso vengono erogate in e-learning.

Esami on-line. DATE ESAMI.

DIPLOMA
:

Il corso rilascia l'attestato di corso di perfezionamento, titolo riconosciuto dal MIUR per usi consentiti.