Corso 5 CFU

Attività didattiche 100% online

8/9 appelli d'esame l'anno
  Esami online

N.B. Se l'importo non è sufficiente puoi integrare con carte o bonifico

DECRETO 5 CFU

FORMAZIONE PROFESSIONALE DEL PERSONALE DOCENTE D.M. 108/2022

100€ di buono formazione sui corsi di Aggiornamento e Formazione

REQUISITI DI ACCESSO:

Possono iscriversi tutti coloro che si sono utilmente collocate/i nelle graduatorie di merito regionali a seguito della procedura concorsuale straordinaria per l'accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di I e II grado su posto comune, ai sensi dell'articolo 59, comma 9-bis, del decreto-legge 25 maggio 2021 n.73, recante "Misure urgenti connesse all'emergenza da covid-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i serivizi territoriali", converito con modificazione della legge 23 luglio 2021, n.106, e che hanno stipulato relativo contratto a tempo determinato, nell'a.s. 2023/2024, con le istituzioni scolastiche.

Il corso è rivolto a tutti coloro che devono ottenere i 5 CFU in seguito al superamento del Concorso Straordinario bis.

Il decreto n. 108 del 28 aprile 2022 che disciplina il Concorso straordinario bis prevede che i docenti vincitori partecipino, per integrare le competenze professionali, a un percorso di formazione di 5 CFU (40 ore) attivato dalle Università.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
:

Il pagamento del corso si effettua a CFIScuola, cliccando su “Aggiungi al carrello”. Successivamente al pagamento si riceve il link dove scaricare e compilare la domanda di iscrizione da inviare ad eCampus via email. Entro 10gg lavorativi dal ricevimento della stessa eCampus, corredata da marca da bollo del valore di 16€, iscriverà il corsista affinché possa iniziare tutte le attività didattiche fin da subito.

TUTOR DEDICATO

A supporto del percorso formativo, sarà affidato ad ogni studente un Tutor al quale poter fare riferimento per qualsiasi esigenza didattica ed amministrativa.

DATE ESAMI:

Le attività didattiche del corso vengono erogate in e-learning.

Esami on-line (in presenza se richiesto), si svolgeranno da ottobre 2023 a fine maggio 2024.

INCOMPATIBILITÀ
:

Il percorso dei 5 CFU, per eCampus, non è incompatibile con la frequenza di altri percorsi di Laurea, Master, TFA e dottorati, anche di altre Università.

ESAME FINALE

Decorsi almeno 30 giorni dall'immatricolazione sarà possibile prenotare l'orale finale, ripetibile gratuitamente. La prova orale consiste in un colloquio con i docenti del corso.
Esami online fino a nuove disposizioni.