FORUM: permette di interagire, discutere e condividere l’esperienza formativa, quotidianamente, con il docente, il tutor e i colleghi del corso.
SUPERAMENTO: al termine del corso è previsto un test finale online che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.
DESCRIZIONE: il corso si pone l’obiettivo di trattare tutte le tematiche relative allo svolgimento delle attività negoziali da parte del dirigente scolastico e del direttore dei servizi generali e amministrativi.
Il percorso formativo parte dall’attribuzione dell’autonomia e della personalità giuridica alle istituzioni scolastiche per giungere all’uso del MEPA, mercato elettronico della pubblica amministrazione, per l’acquisto di beni , servizi e forniture.
TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: E-learning
FRUIZIONE: corso disponibile per 180 giorni. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi postazione e dispositivo via web.
RESPONSABILE SCIENTIFICO: Luciano Berti - Dirigente scolastico, presidente provinciale e responsabile regionale della formazione di A.N.Di.S. Milano, si occupa e scrive per riviste specializzate di legislazione scolastica, con particolare riferimento a tematiche relative alle responsabilità dirigenziale, docente e del personale scolastico.
Al termine del corso, al superamento di almeno il 75% delle attività previste, viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014.