TFA Sostegno 2021 - Preselettiva, scritta e orale

  Attivazione del corso immediata
  105 video-lezioni sul programma delle 3 prove
  70 psicologi, pedagogisti, sociologi e antropologi trattati

  Prove preselettive: 15.000 quiz
  Prova scritta: 200 tracce svolte e corrette
  Forum consulenza con formatore fino all'orale

ID. CORSO SOFIA: 88247
N.B. Se l'importo non è sufficiente puoi integrare con carte o bonifico.

Decreto tfa sostegno 2019 e decreto tfa sostegno 2011 + allegati a, b e c
Recensioni corso III edizione 2016/17

N.B. Il materiale del corso è, dove richiesto, suddiviso per grado di scuola (infanzia, primaria e secondaria).
I contenuti del corso, se dovessero richiedersi aggiornamenti, verranno implementati fino alla fine delle prove.


VIDEO-LEZIONI DISCIPLINARI105 video-lezioni sul programma del bando: linguistica, grammatica, analisi del testo e comprensione del testo; competenze socio-psico-pedagogiche e didattiche, competenze didattiche diversificate in funzione del grado di scuola; empatia e intelligenza emotiva; creatività e pensiero divergente; competenze organizzative e giuridiche correlate al regime di autonomia delle istituzioni scolastiche.

MATERIALE DIDATTICOoltre 100 dispense con presentazione delle video-lezioni e approfondimenti delle stesse. Inoltre, sul forum, il docente risponde alle domande del corsista o allega dispense digitali di approfondimento e programmazioni didattiche e dà indicazioni bibliografiche e sito-grafiche.

PROVA PRE-SELETTIVA15.000 quiz sull'intero progamma, compresa la parte di linguistica, grammatica, analisi del testo e comprensione del testo e logica.

PROVA SCRITTA: circa 200 esercitazioni svolte e corrette dal formatore in preparazione alle ultime due edizioni del TFA Sostegno: 2016 e 2019.

PROVA ORALE: forum di consulenza con il formatore per la preparazione della prova orale.

FORUM DI CONSULENZA CON IL FORMATORE: quotidianamente a disposizione per rispondere alle domande dei corsisti e preparare alle prove.

FORUM DI CONFRONTO: ambiente di condivisione, scambio e confronto con i colleghi, moderato da un formatore qualificato per non lasciare il corsista allo studio autonomo ed individuale.


FORMATORI
: alcuni dei collaboratori e formatori hanno esperienza in commissioni e/o come formatore in concorsi della scuola. Ecco un elenco: Laura Barbirato - moderatore forum (DS e Università Cattolica di Milano) - Luciano Berti (Dirigente Scolastico - Formatore CFIScuola) formatore e moderatore - Maria Grazia Carnazzola (IULM) - Milena Piscozzo (DS - Formatore CFIScuola) - Giancarlo Cerini (USR Emilia Romagna) - Maria Grazia Carnazzola (IULM) - Loredana Leoni (MIUR) - Renata Rossi (Università di Padova) - Cinzia Mion (Università di Padova) - Eiica Della Valle (Docente Scuola e Università Bergamo e Uninettuno) - Altri docenti CFIScuola.


GRUPPI DI STUDIO
: il lavorare costantemente assieme a numerosi colleghi con lo stesso obiettivo, condividere conoscenze e confrontarsi porta ad avere un livello di preparazione molto migliore dello studio autonomo e individuale.

DURATA: tutte le attività del corso e la moderazione del formatore rimangono attive fino al termine di tutte le prove del concorso.


Al termine del corso viene rilasciato l’attestato di frequenza di 85h, da CFIScuola, soggetto qualificato/accreditato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014
.

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
o