Una panoramica sui social: Facebook, Linkedin, Instagram e Youtube

Prezzo speciale 40,00 € Prezzo predefinito 60,00 €

Una panoramica sui social: Facebook, Linkedin, Instagram e Youtube

Prezzo speciale 40,00 € Prezzo predefinito 60,00 €

  Attivazione immediata

  Esame online

ID. CORSO SOFIA: 88851
N.B. Se l'importo non è sufficiente puoi integrare con carte o bonifico


DURATA: 5 ore

A CHI È RIVOLTO:

Facebook - Insight e advertising sul grande social network blu: il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono capire come utilizzare la piattaforma Facebook per promuovere la propria attività.

LinkedIn - Una guida pratica per privati e aziende: il corso è rivolto tutti coloro che vogliono acquisire una conoscenza di base di LinkedIn, dei suoi strumenti e delle sue funzioni per accrescere i canali di comunicazione delle aziende e sviluppare una strategia di business attraverso la creazione di una pagina aziendale, oppure sviluppare una strategia di personal branding attraverso la creazione di un profilo personale.

Instagram - Uno strumento valido per dare visibilità alla tua impresa: il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire una conoscenza di base di Instagram, dei suoi strumenti e delle sue funzioni per accrescere i canali di comunicazione delle aziende e sviluppare una strategia di business.

Social Marketing - Come creare e gestire un canale Youtube: il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire le conoscenze di base sul funzionamento della piattaforma YouTube e poterla utilizzare per promuovere la propria attività.

ATTIVITÀ DIDATTICHE: Video-lezioni - Test di apprendimento in itinere - Forum in itinere - Test finale.

OBIETTIVI:

Facebook: insight e advertising sul grande social network blu: gli obiettivi del corso sono scoprire l’origine della piattaforma Facebook, apprendere i principali passaggi e accorgimenti da seguire per creare una pagina Facebook, conoscere e imparare ad utilizzare gli insight e gli Ads e tutte le opportunità che questi ultimi possono offrire.

LinkedIn: una guida pratica per privati e aziende: questa pillola sul marketing ha l’obiettivo di illustrare le caratteristiche e le potenzialità di LinkedIn, quale social professionale che aiuta gli iscritti nella ricerca lavorativa attraverso la valorizzazione delle proprie competenze relazionali e che funge da vetrina interattiva per le aziende, al fine di migliorare l’andamento del proprio business. Verrà spiegato come creare un profilo personale e una pagina aziendale efficaci.

Instagram: uno strumento valido per dare visibilità alla tua impresa: questa pillola sul marketing ha l’obiettivo di scoprire le caratteristiche e le potenzialità di Instagram, quale social innovativo anche per le imprese che vogliono migliorare l’andamento del proprio business, creando un profilo aziendale e apprendendo l’uso di funzionalità e strumenti, come foto, video e insights, volti a sviluppare nuove modalità di comunicazione.

Social Marketing - Come creare e gestire un canale Youtube: gli obiettivi del corso sono scoprire l’origine della piattaforma YouTube, apprendere i principali passaggi e accorgimenti da seguire per aprire un proprio canale YouTube, conoscere e imparare ad utilizzare l’applicazione YouTube Studio e tutte le opportunità che quest’ultima può offrire.

PROGRAMMA DEL CORSO:

Facebook: insight e advertising sul grande social network blu

Modulo 1: introduzione a Facebook

  • Cos’è Facebook?
  • Le funzioni principali
  • Do & don’t nel posting
  • Scrivere una bio efficace

Modulo 2: gli insight

  • Cosa sono gli insight?
  • Facebook insight

Modulo 3: Facebook Ads manager

  • Cosa sono i Facebook Ads
  • Struttura degli Ads
  • Facebook Ads manager

LinkedIn: una guida pratica per privati e aziende

Introduzione allo strumento

  • Cos’è LinkedIn
  • I numeri
  • Differenze tra profilo personale e pagina aziendale

Modulo 1: profilo personale

  • Creare un profilo efficace
  • Gestire il profilo in modo efficace
  • Career Explorer
  • Account premium
  • App sullo smartphone
  • Eliminare l’account

Modulo 2: pagina aziendale

  • Scopi
  • Struttura
  • Pubblicazioni
  • Dati statistici
  • Pagine vetrina
  • Inserzioni a pagamento
  • Seo per LinkedIn
  • Linkedin learning

Instagram: uno strumento valido per dare visibilità alla tua impresa

Modulo 1: Alla scoperta di Instagram: piccola introduzione

  • La nascita di Instagram: la fotografia di ieri e di oggi
  • Alcuni dati e lo sviluppo di Instagram
  • Le funzioni delle immagini
  • Il linguaggio degli IGERS

Modulo 2: Lavorare su Instagram: istruzioni per l’uso

  • Hashtag, hashtag vietati e mention
  • I video
  • Creare foto e video
  • Come funzionano le Instagram stories e gli strumenti
  • Gli highlight: gli album delle stories
  • I live: le dirette di Instagram
  • Profilo aziendale e profilo personale: differenze e vantaggi
  • Insight di Instagram
  • Inserzioni personalizzate, tag shopping e profili verificati
  • Il mondo degli Influencer
  • Case history

Social Marketing - Come creare e gestire un canale Youtube

Introduzione alla scoperta di YouTube

  • La nascita
  • Il successo
  • Numeri da record
  • Un’apparente democraticità
  • Video Marketing

Come creare un canale Youtube

  • I primi passi
  • La grafica
  • Upload e formati video
  • Caricare un video su YouTube
  • La miniatura del video
  • La privacy del video
  • Norme e sicurezza

Youtube studio

  • Esplorare l’app
  • Gestire il canale: dashboard, contenuti, playlist, analytics, commenti, sottotitoli, monetizzazione, personalizzazione e raccolta audio

SUPERAMENTO E CERTIFICAZIONE: al termine del corso è prevista un'esercitazione finale e verrà rilasciato un attestato di frequenza.

TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: E-learning.

FRUIZIONE: corso disponibile per 180 giorni. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi postazione e dispositivo via web.

FORMATORI: autori vari.


Al termine del corso, al superamento di almeno il 75% delle attività previste, viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014
.

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
o