Alternanza Scuola-Lavoro. Ecco la Guida operativa MIUR! Sei informato?

Sei informato sull’Alternanza Scuola-Lavoro che porterà gli studenti delle superiori a svolgere stage aziendali?

Se non conosci abbastanza bene la normativa ti ricordiamo che il MIUR ha pubblicato una Guida operativa molto utile.

CFIScuola, in qualità di ente d formazione impegnato da anni nella Formazione sulla Sicurezza a Scuola, ti ricorda l’importanza della formazione in materia di sicurezza prima dell’ingresso in azienda degli stagisti.

La Guida operativa del MIUR indica le modalità di svolgimento della stessa: “…percorsi formativi svolti in modalità e-learning, …… riguardanti la formazione generale, come previsto dall’allegato 1 dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011”

In tal senso CFIScuola va incontro alle scuole con il corso on-line che rilascia la certificazione richiesta in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza Stato-Regioni.

Alternanza Scuola-Lavoro – Progetto Formazione Sicurezza on-line450€ a Scuola invece di 700€ - Licenze illimitate

La Scuola avrà la possibilità di effettuare una demo gratuita per provare il corso e visionare l’attestato.

Durante tutto il corso un tutor-formatore sulla sicurezza sarà a disposizione degli studenti attraverso il forum di conenuto

Gli esperti in formazione sulla sicurezza di CFIScuola saranno a disposizione delle scuole per maggiori indicazioni.

Alternanza Scuola-Lavoro - Guida operativa MIUR - 8/10/15