Chiamata diretta - Indicazioni operative MIUR

Il MIUR pubblica le Indicazioni operative per l’individuazione dei docenti trasferiti o assegnati agli ambiti territoriali e il conferimento degli incarichi nelle istituzioni scolastiche”.

Riassumiamo alcuni aspetti ed inseriamo la nota MIUR:

DESTINATARI

Docenti neo-immessi in ruolo coinvolti dalle procedure di assegnazione nell'ambito territoriale. Compresi i docenti immessi dal 1/9 (fino a 15/9) delle GaE e del concorso a cattedre.

CRITERI

Sono indicati nell’Allegato A (vedi nota MIUR), il quale però non è esaustivo! Potranno infatti essere considerati dal DS altri requisiti e criteri! I criteri riguardano 2 categorie:

1. Esperienza: la durata nel tempo diventa fondamentale
  2. Formazione: titoli ed attività formative conseguite entro il 30/6/16, della durata di almeno 40h, di Scuole, Università ed enti accreditati al MIUR, come il Consorzio Ferrara Innovazione (progetto CFIScuola).

MODALITA’

1. Il DS individua i criteri ed emana l'avviso della ricerca di docenti.
  2. Gli insegnanti vanno su istanze online per caricare il CV, che potranno inviare anche al DS.
  3. I DS esaminano i CV e comunicano via mail la proposta di incarico.
  4. I docenti accettano o meno l'incarico.
  5. I DS procedono alla pubblicazione degli incarichi assegnati.
  6. L’incarico assegnato è triennale
  7. Le operazioni si devo chiudere entro il 31 agosto 2016, salvo per i neoassunti per cui ci saranno date in settembre.

SCARICA LE INDICAZIONI MIUR

CORSI ON-LINE CON ATTESTATO O CERTIFICAZIONE MIUR: