Concorsi Scuola 2023/24, ecco i fondi!

Si riparte con i concorsi della scuola!

Nella Legge di Bilancio sono infatti stati stanziati 13 milioni per la copertura degli oneri di organizzazione dei concorsi per il reclutamento del personale docente. Con successivo decreto saranno fissati i compensi per i componenti e i segretari di commissioni per i concorsi banditi nel 2023-24-25.

Nella Relazione tecnica della Legge di Bilancio 2023, “con i decreti-legge n. 73 del 2021 e nn. 36 e 115 del 2022, è stata già avviata la citata riforma volta a perseguire le seguenti finalità richieste dalla UE: la tempestiva nomina del personale docente per l’anno scolastico 2021/2022; la semplificazione delle procedure concorsuali; l’immissione in ruolo del medesimo personale; la formazione, l’abilitazione e l’accesso in ruolo dei docenti; la previsione, per gli insegnanti di ruolo, di forme di premialità e progressioni di carriera”.

Vedi tutti i corsi on-line di preparazione di CFIScuola!

CFIScuola è ente accreditato/qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico!
Buono studio con CFIScuola!