Concorso a cattedre 2015: ammessi TFA I e II ciclo!

Nell’atteso documento “La buona scuola”, Renzi-Giannini hanno presentato una serie di linee guida programmatiche che ambiscono a cambiare radicalmente il mondo della scuola nei prossimi anni.

Uno dei punti principali del documento stabilisce il reclutamento docenti, per i prossimi anni, attraverso i concorsi, il primo dei quali, per circa 150.000 posti, dovrebbe uscire già entro l’estate prossima.

Sono state date indicazioni anche su chi potrà partecipare al prossimo concorso a cattedre. Si tratta dei Laureato in Scienze della formazione, dei Diplomati magistrali, in caso di diploma abilitante, dei congelati SSIS, degli abilitati tramite PAS, TFA I ciclo e TFA II ciclo. Come per l’ultimo concorso a cattedre, potranno partecipare anche i non abilitati che abbiano conseguito il titolo di laurea entro l’anno accademico 2001/02.

Per i partecipanti al TFA II ciclo, per cui sono attualmente in corso le prove di accesso, ci sarà pertanto, se tutto sarà confermato, di concorrere subito per l’arruolamento!

CORSI DI AGGIORNAMENTO DEL PERSONALE SCOLASTICO