Concorso Docenti Infanzia e Primaria: scritti dal 13 al 21 dicembre

Il Ministero ha pubblicato sul proprio sito l’avviso contenente il calendario di svolgimento delle prove scritte ; per ciascun tipo di scuola e per ciascuna tipologia di posto (scuola primaria posto comune, scuola primaria sostegno, scuola infanzia posto comune, scuola infanzia sostegno) la prova si svolgerà nello stesso giorno su tutto il territorio nazionale.

Le prove si terranno dal 13 al 21 dicembre

Nella serata di ieri è uscito in Gazzetta Ufficiale il bando , che dove non si riscontrano sostanziali modifiche al decreto già uscito il 5/11 sul Concorso docenti Infanzia e Primaria: si prevede uno scritto da 100 minuti con 50 domande su didattica e contenuti + 5 su Inglese livello B2 + 5 su ICT.

Programmi:

Prova scritta:

• Infanzia: campi di esperienza
  • Primaria: contenuti disciplinari

Prova orale:

• Allegato A del bando

Quindi, come prepararsi al meglio per superare lo scritto in 15 giorni?

CFIScuola ha definito un programma di studio di 15 giorni per prepararsi al meglio:

• 11.000 quiz per esercitarsi
  • 30 video-lezioni specifiche su Prova scritta
  • Accompagnamento quotidiano del formatore

Scarica il Calendario MIUR

Vai alla scheda corso online!

CFIScuola è ente accreditato/qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico!