Concorso scuola secondaria, prove già da inizio 2022!

Sembra tutto pronto per il Concorso Ordinario Docenti Secondaria, le aule informatiche sono state reperite, le prove potrebbero svolgersi nei primi mesi del 2022!

Ricordiamo che il concorso era stato bandito con Decreto Ministeriale n. 201 del 20 aprile 2020, e le domande presentate entro il 31 luglio 2020.

La procedura, secondo quanto introdotto dal Decreto Sostegni bis, per la formazione delle graduatorie prevede:

• prova scritta con più quesiti a risposta multipla, volti all’accertamento delle conoscenze e competenze del candidato sulla disciplina della classe di concorso o tipologia di posto per la quale partecipa, nonché sull’informatica e sulla lingua inglese.
  • prova orale, le cui modalità non sono state affrontate dal Decreto Sostegni bis
  • valutazione dei titoli

Si attende la modifica del bando, la pubblicazione del nuovo bando in Gazzetta Ufficiale e la pubblicazione del Calendario delle prove.

Preparati con il corso on-line di CFIScuola:

- 2.000 quiz sulla classe di concorso

- Simulazioni inglese e TIC

- 120 video-lezioni generali e CdC

- 10-20 lezioni simulate per CdC

- Revisione lezione entro 24h da orale

Vedi la scheda completa del corso >>

CFIScuola è ente accreditato/qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico.