Concorso Secondaria Scritto, uscito il calendario per le rimanenti Cdc!

È stato pubblicato il calendario delle prove scritte del Concorso docente secondario, per le classi di concorso non previste nel primo.

Vediamo che mancano ancora diverse classi di concorso, per esempio A046 Scienze giuridico-economiche, A018 Scienze umane e Filosofia e A050 Scienze naturali, chimiche e biologiche.
Vi aggiorneremo se il MIUR fornirà un terzo calendario che annoveri le classi di concorso rimaste.

Intanto continuano ad uscire i quadri di riferimento delle classi di concorso con un paio di settimane di anticipo sugli scritti. È fondamentale prenderne visione perché su questa base saranno poste le domande dello scritto.

Il formatore di CFIScuola, all’interno del corso, propone un focus all'uscita dei quadri di riferimento di ciascuna Cdc che prevede:

• commento dettagliato
  • materiali, indicazioni e schemi utili
  • proposta di nuovi quiz ad hoc per esercitarsi

In questo modo i nostri formatori stanno cercando di volta in volta di migliorare ed aggiornare la preparazione dei nostri corsisti per consentir loro di avere maggiori possibilità di superare la prova.

CFIScuola prevede inoltre per ciascuna classe di concorso 2.000 domande a cui si aggiungono quelle di Inglese e sulle competenze digitali.

Concorso Secondaria Ordinario - Prove scritte

Vai al sito per vedere il calendario