Concorso Secondaria STEM, prove dal 3 maggio!

Le prove del Concorso ordinario secondaria per le classi di concorso STEM, cioè A020, A026, A027, A028, A041, si terranno dal 3 al 5 maggio.

Al concorso potranno partecipare gli aspiranti che hanno presentato regolare domanda di partecipazione entro il 16 marzo 2022.

Si dovrà pertanto attendere l’elenco delle sedi d’esame dagli USR presso i quali si svolge la prova, almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato nei rispettivi albi e siti internet.

Considerando la forte selezione dell’edizione scorsa del concorso STEM e  secondaria, CFIScuola ha calibrato un corso ad hoc, molto specifico con:

• 2.000 quiz su CdC
  • 402 focus sui contenuti CdC
  • 10-15 video-lezioni su CdC
  • 9.000 quiz su Didattica, Inglese e TIC
  • Forum di consulenza con il formatore

Inoltre stiamo concentrando i nostri sforzi dall’uscita dei quadri di riferimento, circa 15 giorni prima dell’esame, grazie al formatore che vi accompagna e prepara.

Il formatore di CFIScuola, all’interno del corso, propone un focus all'uscita dei quadri di riferimento di ciascuna Cdc che prevede:

• commento dettagliato
  • materiali, indicazioni e schemi utili
  • proposta di nuovi quiz ad hoc per esercitarsi

In questo modo i nostri formatori stanno cercando di volta in volta di migliorare ed aggiornare la preparazione dei nostri corsisti per consentir loro di avere maggiori possibilità di superare la prova.

Vai ai corsi in preparazione al concorso STEM