Concorso straordinario TER: Bando in uscita!

Il Ministro Valditara ha firmato i due decreti per nuove assunzioni nel settore scolastico entro la fine dell’anno, minimo 30.000, massimo 40.000 posti se si considerano le assunzioni mancate a settembre.

Secondo quanto segnala Italia Oggi, la pubblicazione del bando con le indicazioni per iscriversi è imminente!

Come dichiarato dal Ministro, i primi due bandi – infanzia, primaria e scuola secondaria – saranno per circa 30mila posti; i successivi concorsi raggiungeranno il target PNRR di 70mila unità”.

Il primo concorso prevede l’assunzione di almeno 30.000 docenti distribuiti su tutti gli ordini e gradi della scuola, incluso il sostegno.

REQUISITI

Per la scuola dell’infanzia e primaria, i candidati dovranno essere in possesso di abilitazione, quindi laureati in Scienze della Formazione Primaria oppure con diploma magistrale conseguito entro a.s. 2001/02.

Per la scuola secondaria, sarà necessario possedere laurea + 24 CFU in discipline psicopedagogiche e metodologie didattiche entro il 31 ottobre 2022 o avere almeno tre anni di anzianità di servizio, oppure essere già in possesso dell’abilitazione (o diploma per ITP).

Per il concorso relativo al sostegno, sarà indispensabile possedere la specializzazione relativa al grado di scuola richiesto.

Vai aI corsI on-line di preparazione Concorsi

Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi contattarci al numero 0532 783561

CFIScuola è Ente accreditato/qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico.
A presto da CFIScuola!