Cura Italia, 10.000€ a scuola per didattica a distanza!

Il decreto legge Cura Italia è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Il testo contiene le misure sanitarie ed economiche per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

In particolare sono stati deliberati 85 milioni per agevolare il lavoro delle Istituzioni scolastiche che si stanno dotando di piattaforme e di strumenti digitali per l’apprendimento a distanza, che stanno potenziando gli strumenti che avevano già a loro disposizione o che intendono formare il personale docente sull'e-learning.

Una parte degli stanziamenti sarà destinata, poi, alla formazione del personale scolastico sul fronte della didattica a distanza.

“Questi fondi vanno incontro alle richieste che ci stanno pervenendo dalle scuole e dalle famiglie. Stiamo ascoltando tutti. E la nostra task force è al lavoro ogni giorno per rispondere a piccole e grandi esigenze che emergono dagli istituti di tutta Italia”.

Decreto Gazzetta Ufficiale (scaricalo da qui)

VAI AI WEBINAR GRATUITI DI CFISCUOLA!

- PREPARAZIONE ONLINE CONCORSI

- CATALOGO CORSI ONLINE AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE