II ciclo TFA ordinario - Uscito il calendario delle prove preselettive!

II ciclo TFA ordinario - Uscito il calendario delle prove preselettive!

E’ già uscito il calendario con le giornate e gli orari in cui si terranno le prove pre-selettive del II ciclo TFA ordinario. Con una nota infatti il MIUR ha comunicato il susseguirsi delle prove, come preannunciato, dal 14 al 31 luglio.

Ricordiamo che fino al 16 giugno 2014 è possibile effettuare la pre-iscrizione sul sito https://tfa.cineca.it/. Alla chiusura della preiscrizione si riceverà' una mail automatica di conferma. I dati verranno inviati all'ufficio scolastico regionale che provvede all'abilitazione alla prova senza ulteriore onere da parte del candidato.

Il candidato dovrà successivamente perfezionare l'iscrizione mediante il versamento della tassa (50€) secondo gli estremi fissati dalle Università . In attesa di tale dato (salvo che non compaia nel frattempo sul sito del Cineca) gli interessati non debbono richiedere altro agli uffici ma solo aspettare la pubblicazione (o diverse indicazioni).

Il pagamento del contributo avviene in relazione alle diverse classi di concorso richieste. La quota complessiva comunque non potrà essere superiore a 150€ ( il MIUR ha proceduto a tal fine a prevedere degli accorpamenti di classi di concorso) . Nei casi di ambiti disciplinari (cioè costituiti da più classi di concorso) come per esempio classi A029/A030; A45/A46; A31/A32; si considera un ‘unica classe di abilitazione ai fini della quota da versare.



o