Inglese B1 o B2 per gli insegnanti che entreranno in ruolo?

Inglese B1 o B2 per gli insegnanti che entreranno in ruolo?

Con questo articolo vogliamo rispondere alle domande che i colleghi della Scuola Primaria ci pongono sempre più frequentemente, soprattutto in virtù delle oltre 100.000 assunzioni previste, che rappresentano il punto della riforma su cui tutti sembrano d’accordo.

Sebbene PAS e ultimo Concorso a cattedre chiedessero le competenze linguistiche livello B2 QCER, per gli insegnanti che entreranno in ruolo nella scuola primaria sarà sufficiente il livello B1 QCER.

 

Si ricorda infatti che la figura del docente specialista è destinata a scomparire, come previsto dal DPR n.81/2009, Art.10 comma 5, e che pertanto l’insegnante della primaria dovrà possedere il livello B1 certificato per essere considerato insegnante specializzato ed insegnare nelle 5 classi la lingua inglese.

 

CFIScuola propone un pacchetto realizzato ad hoc: corso + certificazione che consente di svolgere l’esame in oltre 160 provincie italiane tutti i mesi, ad un prezzo molto conveniente!

 

E’ inoltre possibile svolgere il Test di ingresso (ENTRANCE TEST) all’interno delle schede corsi per verificare il proprio livello, gratuitamente: ▶▶ CORSI E CERTIFICAZIONI

 



o