Job&Orienta - Workshop gratuiti su Privacy, Bullismo, Sicurezza, ecc

CFIScuola parteciperà con un ampio stand alla fiera della scuola Job&Orienta di Verona e giovedì 30 novembre 2017 dalle 10.30 alle 11.30 nella Sala docenti - Percorso Arancione terremo un workshop sulla tematica:

Nuovo Regolamento Europeo Privacy per la Scuola

Inoltre dovranno prevedere e formare la figura del DPO (Data Protection Officer).

CFIscuola tiene un focus sulla normativa, gli adempimenti necessari e le sanzioni previste e nell’occasione rilascerà a tutti i presenti attestato di partecipazione di CFIScuola, ente accreditato/qualificato MIUR.

In occasione della fiera terremo altri importanti appuntamenti presso lo stand, guarda il programma aggiornato:

- giovedì 30 novembre ore 11.30, venerdì 1 dicembre e sabato 2 dicembre ore 10.30

LA SICUREZZA IN ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Gli studenti che vanno in stage all’interno dell’Alternanza Scuola-Lavoro devono aver svolto la formazione sulla sicurezza. Il MIUR stabilisce che deve occuparsene la scuola a partire dalle classi III.

Quante ore di formazione effettuare e per quali rischi? Il corso può essere svolto in e-learning? CFIscuola ti informa e risponde alle tue domande.

a cura di CFIscuola Consorzio Ferrara Innovazione – presso lo stand

- giovedì 30 novembre ore 12.30, venerdì 1 dicembre e sabato 2 dicembre ore 11.00

BULLISMO E CYBERBULLISMO

Tutte le scuole hanno l’obbligo di individuare un docente che ricopra il ruolo di Referente per il Bullismo e Cyberbullismo. Ma hanno anche l’obbligo morale di formare e sensibilizzare personale scolastico, studenti e genitori su una tematica sempre più sentita, ed ora disciplinata! Un focus sulla normativa e sugli adempimenti in capo alla scuola.

a cura di CFIscuola Consorzio Ferrara Innovazione – presso lo stand

- giovedì 30 novembre ore 10.30 presso Saletta docenti, venerdì 1 dicembre e sabato 2 dicembre ore 11.30

NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO PRIVACY PER LA SCUOLA

Entro il 25/5/2018 tutte le scuole italiane dovranno essere in linea con il Nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy, per non incorrere in sanzioni fino al 4% del fatturato. Inoltre dovranno prevedere e formare la figura del DPO (Data ProtectionOfficer). CFIscuola tiene un focus sulla normativa, gli adempimenti necessari e le sanzioni previste.

- giovedì 30 novembre, venerdì 1 dicembre e sabato 2 dicembre ore 12.00

CERTIFICAZIONE DI LINGUA STRANIERA E ITALIANA A SCUOLA

La certificazione linguistica di inglese B1 per insegnare alla Primaria. La certificazione di Didattica della lingua italiana per stranieri (L2) che consente di partecipare al Concorso a cattedre per la classe A23. I punteggi conferiti dalle certificazioni linguistiche come titoli culturali. CFIscuola spiega come conseguire queste certificazioni.

a cura di CFIscuola Consorzio Ferrara Innovazione – presso lo stand

ISCRIVITI GRATIS ALLA FIERA!