Personale all’estero, preparati al colloquio di idoneità!

Si sono chiuse le domande per il Personale scolastico che vuole essere destinato all’estero, ora attendiamo il calendario e i selezionati per il colloquio di idoneità, ultimo step da superare.

Il colloquio accerterà l'idoneità relazionale richiesta per il servizio all'estero, le competenze linguistico-comunicative nella lingua/e indicata/e nella domanda, la conoscenza del funzionamento del sistema scolastico italiano all'estero, degli strumenti di promozione culturale, della normativa sul servizio all'estero del personale della scuola e delle caratteristiche generali delle realtà educative e dei sistemi scolastici dei principali paesi delle aree linguistiche di destinazione. Prima di iniziare i colloqui sarà resa pubblica dalla commissione una griglia contenente i criteri di valutazione.

Il colloquio, telematico, non dà luogo all'attribuzione di un punteggio, ma si conclude solo con un giudizio di idoneità o di non idoneità.

Se non si partecipa o non si risulta idonei non si viene destinati all’estero.

CFIScuola ti prepara con il corso on-line:

Personale all'estero - Corso online: Colloquio orale ora a soli 60€!

Personale all'estero - Corso online: Colloquio orale (per ATA) ora a soli 60€!

CFIScuola è ente accreditato/qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico!