SNA – Scuola Nazionale Amministrazione, oltre 2.871 posti...

Il Corso-Concorso per Dirigenti Scolastici è ormai alle porte. L’ente organizzatore sarà l’SNA, cioè la Scuola Nazionale dell’Amministrazione che si sta occupando di preparare e organizzare le prove preselettive, scritte e orali e predisporrà il breve corso successivo, oltre a tutti gli altri aspetti previsti.

I posti a disposizione dovrebbero essere 2.871, glia ammessi alle prove preselettive fino a 5 volte i posti a bando.

Il punteggio massimo da assegnare ai titoli non potrà superare i 20 punti. Sarà la tabella allegata al bando a indicare quali sono i titoli valutabili. Tra i tutoli culturali sicuramente ci sarà il master di II livello sulla funzione dirigenziale per circa 3,5 punti.

Il punteggio complessivo dei candidati sarà espresso in centoventesimi e sarà determinato sommando i voti delle prove e il punteggio dei titoli.

Al corso selettivo di formazione dirigenziale saranno ammessi i candidati risultati idonei, secondo l'ordine delle graduatorie risultanti dai punteggi conseguiti durante le prove. Il numero di ammessi corrisponderà a quello dei posti messi a concorso aumentato di una percentuale massimo del 20%.

Le prove preselettive e orali vertono anche su competenze linguistiche (inglese, francese, spagnolo e tedesco) a livello B1 e competenze informatiche.

Per avere tutte le informazioni aggiornate è possibile seguire il sito: http://concorsodirigentiscolastici.it/