TFA sostegno, date delle prove spostate. Forse a maggio?

Il MIUR, con una nota inviata alle Università e al Cineca, ha comunicato che verranno spostate le date per i test preliminari all’accesso dei corsi di specializzazione per il sostegno.

Lo spostamento dovrebbe essere di pochi giorni, quindi probabilmente le prove si terranno a maggio, dal momento che in ogni caso sarà necessario che il corso si concluda entro marzo 2018, cioè entro l’a.a. 2016/17.

Le Università stanno comunque preparandosi per attivare i corsi per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno agli alunni disabili nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria e nella scuola secondaria di I e II grado.

La ragione che ha portato allo spostamento è la coincidenza con le date delle prove suppletive del concorso a cattedra 2016.

NOTA MIUR SPOSTAMENTO DATE TFA SOSTEGNO (Nota MIUR 17.03.2017)