il TFA sostegno V ciclo a.a. 2019/20, l’Università Suor Orsola Benincasa ha aperto le iscrizioni ai corsi di specializzazione per il sostegno agli idonei dei cicli precedenti.

Ecco la comunicazione dell’Università:

La Comunicazione del MIUR del 07/11/2019, avente ad oggetto “Indicazioni operative attivazione V ciclo TFA sostegno”, specifica che i candidati risultati idonei, “[…] ai sensi dell’art. 4, comma 4, del DM 92/19, potranno essere ammessi in soprannumero presso le stesse sedi in cui hanno sostenuto le prove […]”.

In attesa di ricevere ulteriori indicazioni ministeriali per l’attivazione del V Ciclo dei Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, i candidati di cui sopra – cioè inseriti nelle rispettive graduatorie di merito, ma non in posizione utile – sono invitati a comunicare, entro e non oltre le ore 12.00 del 14/02/2020, la propria volontà effettiva di iscriversi in sovrannumero al V ciclo compilando questo modulo on line

Si precisa che, in base a quanto indicato nella Comunicazione MIUR del 07/11/2019, i candidati risultati idonei presso sedi diverse da questo Ateneo potranno essere ammessi in soprannumero previa “motivata deroga che sarà gestita direttamente fra le istituzioni accademiche interessate”. In tal caso, i candidati interessati dovranno presentare il nulla osta rilasciato dall’università presso cui è stata espletata la procedura concorsuale all’atto dell’iscrizione.

Sembra pertanto piuttosto vicina la partenza del V ciclo del TFA Sostegno, per cui si attendono le indicazioni dal MIUR.

Ti comunichiamo che è possibile prepararsi a tutte le prove previste grazie al Corso on-line CFIScuola, che accompagna i corsisti fino alla fine del concorso e prevede continui aggiornamenti sul programma previsto e le nuove normative.