Certificazione - Lingua inglese C2 (Madrelingua)

230,00 €
  • PREZZO ALL INCLUSIVE: SIMULAZIONE ESAME + ESAME + CERTIFICAZIONE
  • ESAME QUASI TUTTI I GIORNI CON RISULTATI IN 10 GIORNI
  • ESAME ONLINE
  • CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA MIUR

 

COSA COMPRENDE: solo la certificazione linguistica senza il corso, in quanto non è previsto per il livello C2.

CERTIFICAZIONE: GATEHOUSE CLASSIC, l'ente certificatore Gatehouse Awards Ltd è riconosciuto dal MIUR. Pertanto la certificazione ottenuta rilascia punteggio ai fini di concorsi, graduatorie, ecc in base al bando di riferimento.

PREPARAZIONE ALL’ESAME: saranno forniti fac-simile e si potranno effettuare simulazioni on-line per la prova d'esame per la parte scritta, per la parte orale sarà possibile svolgere 1 videoconferenza di simulazione dello speaking.

SEDE E DATA D’ESAME: L'esame si svolgerà on-line tutti i mesi, tranne agosto. Appena effettuato l’accesso nell’aula si può prenotare l'esame scegliendo una data tra quelle calendarizzate. Durante l'esame online bisogna avere sempre accanto a sé la carta di identità in corso di validità.

MODALITÀ E ORGANIZZAZIONE: non appena effettuato l'accesso all'aula si può prenotare l'esame. La prenotazione dell’esame può essere effettuata fino a 5 giorni lavorativi prima dell'esame. Solo nel caso in cui per un appello non si sia raggiunto il numero massimo di 4 candidati, la prenotazione rimarrà aperta fino a 4gg lavorativi prima. È possibile disdire la prenotazione, una sola volta, prima di 5 giorni lavorativi dalla data dell’esame. Qualora la prenotazione venisse disdetta oltre tale limite o nel caso di mancata presentazione si perderà la possibilità di sostenere l'esame. Sarà possibile prenotare l’esame entro 6 mesi dall’iscrizione, per date fino a max 9 mesi dalla stessa.

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA:

Le certificazioni Gatehouse Awards Ltd sono riconosciute dall’Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual), censite nel “Framework delle equivalenze del Consiglio d’Europa sulle certificazioni linguistiche con riconoscimento internazionale”, sono riconosciute dal MIUR ( Prot. 8075 del 18/04/2007), in quanto vengono attestate le 5 abilità (writing, reading, listening, speaking e interaction) come richiesto, e dal British Council e dalle maggiori Università italiane e hanno un equiparazione dei livelli censita e pubblicata nella griglia delle equipollenze proposta da AICLU (Associazione Italiana Centri Linguistici Universitari). L'ente certificatore rilascia i risultati in ca 10 giorni lavorativi dall'esame. La certificazione non ha scadenza.

TIPOLOGIA D’ESAME: L'esame è un esame standard composto da 4 skills (writing, reading, listening e speaking), con durata di circa 3h 30m, di cui 20-30 minuti per l'orale dei 2 candidati. E' concesso il RE-SIT al candidato che non supera l'esame per 1 o 2 o 3 skill, cioè la ripetizione della sola skill o delle 2 o 3, ad un prezzo contenuto.

CALENDARIO ESAME ON-LINE: le date d'esame si potranno consultare una volta iscritti e si potrà prenotare in base alle disponibilità, vista l'imposibilità di esaminare più di 30 candidati al giorno. Gli appelli sono previsti quasi tutti i giorni dal lunedì al sabato.

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account