Lingua spagnola B1 (Pre-intermedio) + Certificazione

385,00 €
  •  CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA DAL MIUR PER I LIVELLI B1+, B2, C1 E C2
  •  PREZZO ALL INCLUSIVE: CORSO + SIMULAZIONE ESAME (VIDEOCONFERENZA E ON-LINE) + ASSISTENZA + ESAME + CERTIFICAZIONE

ESAMI RIMANDATI A DATA DA DESTINARSI

SOFIA - CARTA DOCENTE - MIUR

ID. CORSO SOFIA: 71452

Vedi valutazione titoli e punteggi di graduatorie/concorsi

 

TITOLI E PUNTEGGI GRADUATORIE PROVINCIALI 2020

 

TIPOLOGIA

PUNTEGGIO PREVISTO

Certificazioni o attestati informatici e digitali

0,5 punti (fino a 4)

Master e Corsi di Perfezionamento da 60 CFU

1 punto

Diploma di specializzazione biennale

2 punti

Certificazione L2 II livello (es. DILS)

3 punti

Certificazione Inglese B2, C1,C2

3,4,6 punti 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fino a 3 punti in graduatorie/concorsi (vedi tabella) – Nota MIUR C.L.I.L.

TEST D'INGRESSO

DEMO DEL CORSO

faqFAQ DEL CORSO

 


COSA COMPRENDE: Corso on-line + Simulazioni d’esame on-line e tramite video-conferenza con docente madrelingua e altro candidato di pari livello NEW + Esame in sede + Certificazione finale CELU, Ministerio de Educación de la Nación Argentina, riconosciuta dal MIUR.

COSA NON COMPRENDE: Lezioni in presenza o altre attività facoltative non specificate in “cosa comprende”, eventualmente richieste dal candidato.

A CHI SI RIVOLGE: Questo corso si rivolge a chi ha già raggiunto il livello A2. Lo studente può verificare il livello grazie al TEST D'INGRESSO

OBIETTIVI: Al termine del corso lo studente sarà in grado di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che affronta normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero ecc. Si districherà in molte situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua in questione. Saprà produrre testi semplici e coerenti su argomenti che gli siano familiari o siano di suo interesse. Sarà in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, di esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti  (Consiglio d’Europa: Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue).

INDICE e CONTENUTI: Guarda l’indice completo degli argomenti e i contenuti del corso.

ESERCITAZIONI: Ciascuna unit per ogni modulo prevede una serie di esercitazioni didattiche per focalizzare l’argomento trattato.

GRAMMATICA: Per le competenze grammaticali sono disponibili diverse dispense digitali che focalizzano i singoli aspetti richiesti.

SUPERAMENTO: Durante il corso sono previsti test ed attività che verificano l'apprendimento. Per superare il corso è richiesto il superamento del 75%

DURATA: 60 ore

TIPOLOGIA DI EROGAZIONE Courseware multimediale

FRUIZIONE: corso disponibile per 6 mesi. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi PC, smartphone e tablet (Mobile friendly!)

CERTIFICAZIONE

PREPARAZIONE ALL’ESAME: Al termine del corso sarà possibile svolgere, sempre on-line, una serie di esercitazioni ad hoc e simulazioni d’esame con soluzioni che consentiranno di arrivare alle prove con una adeguata preparazione. E' compresa 1 simulazione d'esame in video-conferenza con un docente madrelingua e un altro candidato di pari livello.

SEDE E DATA D’ESAME: Gli esami si svolgono generalmente a Torino, Milano, Ferrara, Roma e Napoli. Le sessioni d'esame si tengono a marzo, giugno, ottobre e novembre. Per attivare gli appelli sono necessari almeno 8 iscritti. ESAMI RIMANDATI A DATA DA DESTINARSI

MODALITA’ E ORGANIZZAZIONE: è consigliato scegliere la data d’esame dopo aver visionato il corso e averne compreso il carico didattico e le difficoltà. La prenotazione dell’esame richiede obbligatoriamente un preavviso di 25 giorni. Dove possibile, potranno comunque essere inseriti corsisti fino a 7 giorni prima dell'esame. E’ possibile disdire la prenotazione, una sola volta, fino a 15 giorni prima dell’esame. Qualora la prenotazione venisse disdetta oltre tale limite o nel caso di mancata presentazione si perderà la possibilità di sostenere l'esame.

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA: La certificaziona CELUMinisterio de Educación de la Nación Argentina,  è censita nel “Framework delle equivalenze del Consiglio d’Europa sulle certificazioni linguistiche con riconoscimento internazionale”, sono riconosciute dal MIUR. L'ente certificatore rilascia i risultati in ca 50 giorni lavorativi dalla recezione dei compiti. L'esame di certificazione può essere svolto solo se si hanno almeno 16 anni.

TIPOLOGIA D’ESAME: L’esame CELU consiste in una prova in cui lo studente legge e scrive testi di diverso genere, ascolta una registrazione radiofonica, quindi in un'intervista di due esaminatori che valutano la sua capacità di disimpegnarsi oralmente in spagnolo. La durata dell’esame è di una sola giornata. Qualsiasi varietà regionale di spagnolo adoperata dai candidati, permetterà loro di comprendere tanto le istruzioni come anche i testi dell’esame. Si tratta di un solo esame, e il livello accreditato dallo stesso dipenderà dall’esito delle diverse prove da parte di ogni singolo candidato.

Ai candidati non verrà richiesto di indicare un livello per l'iscrizione all'esame in quanto a tutti sarà sottoposta la medesima prova. Ai candidati le cui prove risulteranno positive sarà conferito il certificato del livello che hanno ottenuto. Si otterrà la certificazione per i livelli B1+, B2, C1 e C2, mentre in caso di livello inferiore si verrà classificati come "básico" e non verrà rilasciata alcuna certificazione.

FORMATO

Sezione

Abilità  

Tempo  

Attività

Orale

leggere-ascoltare-parlare

15 a 20 minuti

Leggere testi brevi e conversare sugli stessi.

Scritta  

scrivere-leggere-ascoltare-parlare

3 ore

Ascoltare testi orali, leggere e produrre testi scritti, con un obiettivo determinato e per interlocutori specifici.

 

L'ente certificatore CELU, Ministerio de Educación de la Nación Argentina, è riconosciuto dal MIUR. Pertanto la certificazione ottenuta rilascia punteggio ai fini di concorsi, graduatorie, ecc in base al bando di riferimento.

Al termine del corso, al superamento di almeno il 75% delle attività previste, viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014, pari a 60 ore.

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account