Gestire i disturbi dell'apprendimento in prospettiva psico-pedagogica

500,00 €

Gestire i disturbi dell'apprendimento in prospettiva psico-pedagogica

500,00 €

  Attivazione immediata
  Attività didattiche 100% online

  Esami online
  8/9 appelli d'esame l'anno

ID. CORSO SOFIA: 71440
N.B. Se l'importo non è sufficiente puoi integrare con carte o bonifico


REQUISITI DI ACCESSO:

Possono accedere coloro i quali sono in possesso almeno del diploma di scuola media superiore (solo se ricoprono il ruolo di insegnante) o laurea triennale. La partecipazione al Corso di perfezionamento è incompatibile con l'iscrizione ad altri corsi di perfezionamento, master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

Il pagamento del corso si effettua a CFIScuola, cliccando su “Aggiungi al carrello”, in unica soluzione oppure in due rate, dove la seconda rata è da corrispondere entro 90gg direttamente a eCampus. Successivamente al pagamento si riceve il link dove scaricare e compilare la domanda di iscrizione da inviare ad eCampus via email. Entro 10gg dal ricevimento della stessa eCampus iscriverà il corsista affinché possa iniziare tutte le attività didattiche fin da subito.

SPECIFICHE DEL CORSO:

  • DURATA: 1.500 ore.
  • TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: full online con piattaforma informatica accessibile h24.
  • PROVA FINALE: discussione di una tesina finale in un unico appello, da sostenersi dopo 6 mesi, ed entro 1 anno, dall'iscrizione (si potrà anticipare per concorsi, ecc.).
  • PUNTEGGIO: 3 punti in graduatoria per il pre-ruolo e 1 punto per mobilità/trasferimenti purché coerente con gli insegnamenti previsti dalla graduatoria: Punteggi per Graduatorie, Concorsi, Mobilità/Trasferimenti, ecc.
  • TUTOR DEDICATO: a supporto del percorso formativo, sarà affidato ad ogni studente un Tutor al quale poter fare riferimento per qualsiasi esigenza didattica ed amministrativa.

DESTINATARI:

Il corso di perfezionamento è rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado che intendono aggiornare le proprie competenze nell'approccio educativo a studenti con esigenze speciali.

OBIETTIVI:

Il corso permette di acquisire un insieme di competenze e tecniche finalizzate alla gestione efficace delle relazioni d'aiuto affiancando gli individui nell’attuazione delle loro potenzialità inespresse. Il counseling offre una chiara opportunità di sviluppo di quella che oggi viene definita “intelligenza emotiva”.


PROGRAMMA COMPLETO
:

SSD Insegnamento CFU
M-PED/01 PEDAGOGIA GENERALE 10
M-PSI/04 PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL'EDUCAZIONE 10
M-PSI/04 DEFICIT E DSA: CONOSCENZA ED INTERVENTO 10
M-PED/03 PEDAGOIA SPECIALE 10
M-PED/03 L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA 10
  ELABORATO FINALE  10
  TOTALE 60


N.B. Non sono previste convalide o riconoscimenti di attività formative relative a precedenti carriere accademiche o di corsi professionali.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO:

Le attività didattiche del corso vengono erogate in e-learning.

Gli esami si terranno on-line.

Gli esami si terranno come da programma: DATE ESAME.

In caso di concorsi o graduatorie sarà resa disponibile una data utile in prossimità degli stessi.

A fine emergenza le sedi d'esame dell’Università e-Campus sono a: Novedrate, Milano, Torino, Padova, Firenze, Roma, Cagliari, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Catania, Palermo.

Gli appelli d'esame si terranno regolarmente nelle sedi sopra riportate (a fine emergenza sanitaria).

DIPLOMA:

Il corso rilascia l'attestato di corso di perfezionamento, titolo riconosciuto dal MIUR per usi consentiti.

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
o