Corsi singoli

Fino a 45 CFU

Esami online
  Esami dopo 30gg

TITOLI DI ACCESSO A CLASSI DI CONCORSO (CORSI SINGOLI E CFU)

N.B. I CFU devono essere acquistati in base alla loro corrispondenza con gli esami. Ad esempio: se si devono conseguire 4 CFU in L-ANT/03 ma per questo SSD sono previsti solo esami da 6 CFU, allora dovrà essere acquistato l'interno esame da 6 CFU.

REQUISITI DI ACCESSO
:

In base ai regolamenti dell’Ateneo sono ammessi a seguire corsi singoli anche i titolari di laurea e laurea magistrale, i quali abbiano necessità di frequentare i corsi e superare gli esami di discipline non inserite nei piani di studio seguiti per il conseguimento del rispettivo titolo, ma che, in base alle disposizioni in vigore, siano richiesti per l’ammissione a concorsi pubblici o per l’accesso a scuole di specializzazione.

INCOMPATIBILITÀ
:

Non è possibile iscriversi contemporaneamente a corsi singoli e corsi di laurea, master o perfezionamenti.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
:

Si possono scegliere fino ad una massimo di 3 corsi singoli per un massimo di 45 CFU tra tutti quelli in elenco.

Il pagamento del corso si effettua a CFIScuola, cliccando su “Aggiungi al carrello”, in unica soluzione oppure in 3 rate mensili pagando con il proprio conto tramite PayPal, senza alcun costo aggiuntivo. Una volta effettuato l'accesso sulla nostra piattaforma, si potrà scaricare e compilare la domanda di iscrizione da anticipare via email (la domanda andrà inviata anche tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, allegando marca da bollo da 16€) ed entro 10gg lavorativi si potrà iniziare il percorso di studio.

DESTINATARI
:

È rivolto a tutti i docenti o aspiranti docenti che devono prendere parte ad un concorso o che per la propria carriera in ambito scolastico necessitano di integrare il piano degli studi della propria laurea recuperando CFU in specifici settori scientifico disciplinari.

ESAME FINALE
:

Il primo esame può essere sostenuto 30 giorni dopo l’attivazione della piattaforma, previa prenotazione attraverso il portale. Al momento dell’appello dovranno essere state scaricate tutte le lezioni e svolte le eventuali esercitazioni con le tempistiche date dai singoli docenti. L’ateneo, per garantire la qualità dell’apprendimento, ha stabilito che per sessione si possano sostenere massimo 2 esami.

Gli esami si terranno on-line e dovranno essere svolti entro 1 anno dall'iscrizione.

Sono previsti 7 appelli d'esame l'anno. Esame scritto: 21 domande a risposta multipla e 2 domande aperte.

DATE ESAME.

SPECIFICHE DEL CORSO
:

• DURATA: 1 CFU = 25 ore di attività (didattica assistita e studio individuale).
  • TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: full online con piattaforma informatica accessibile h24.
  • TUTOR DEDICATO: a supporto del percorso formativo, sarà affidato ad ogni studente un Tutor al quale poter fare riferimento per qualsiasi esigenza didattica ed amministrativa.

DIPLOMA:

Il corso rilascia titolo riconosciuto dal MIUR per gli usi consentiti.

N.B. L'Università ECampus richiede un contributo di 50€ per diritti di segreteria per esami.