La buona scuola. Metodologie didattiche

Attività didattiche 100% online

Esami online
  8/9 appelli d'esame l'anno

N.B. Se l'importo non è sufficiente puoi integrare con carte o bonifico

esame da 30 domande a risposta multipla. La prova finale si potrà svolgere dopo 6 mesi ed entro 1 anno, dall'iscrizione.REQUISITI DI ACCESSO:

Possono accedere coloro i quali sono in possesso almeno del diploma di scuola media superiore (solo se ricoprono il ruolo di insegnante) o laurea triennale.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

Il pagamento del corso si effettua a CFIScuola, cliccando su “Aggiungi al carrello”, in unica soluzione oppure in 3 rate mensili pagando con il proprio conto tramite PayPal, senza alcun costo aggiuntivo. Una volta effettuato l'accesso sulla nostra piattaforma, si potrà scaricare e compilare la domanda di iscrizione da anticipare via email (la domanda andrà inviata anche tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, allegando marca da bollo da 16€) ed entro 10gg lavorativi si potrà iniziare il percorso di studio.

SPECIFICHE DEL CORSO:

• DURATA: 1.500 ore.
  • TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: full online con piattaforma informatica accessibile h24.
  • PROVA FINALE: esame da 30 domande a risposta multipla. La prova finale si potrà svolgere dopo 6 mesi ed entro 1 anno, dall'iscrizione.
  • PUNTEGGIO: 3 punti in graduatoria per il pre-ruolo e 1 punto per mobilità/trasferimenti purché coerente con gli insegnamenti previsti dalla graduatoria: Punteggi per Graduatorie, Concorsi, Mobilità/Trasferimenti, ecc.
  • TUTOR DEDICATO: a supporto del percorso formativo, sarà affidato ad ogni studente un Tutor al quale poter fare riferimento per qualsiasi esigenza didattica ed amministrativa.

DESTINATARI:

Il corso di perfezionamento è rivolto a docenti, maestri ed educatori interessati ad approfondire le metodologie didattiche in chiave moderna

Il corso ha l’obiettivo di far conseguire i paradigmi, gli elementi logico-conoscitivi e le tecniche procedurali della metodologia didattica. In particolare si pone come obiettivo quello di comprendere i dettati scientifici e le implicazioni pratiche di ogni processo di insegnamento-apprendimento, con particolare riferimento alle tecnologie. Comprendere le metodologie, le tecniche e le forme che può assumere la didattica è fattore imprescindibile di una moderna professione docente.

N.B. Non sono previste convalide o riconoscimenti di attività formative relative a precedenti carriere accademiche o di corsi professionali.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO:

Le attività didattiche del corso vengono erogate in e-learning.

Esami on-line. DATE ESAMI.

DIPLOMA:

Il corso rilascia l'attestato di corso di perfezionamento, titolo riconosciuto dal MIUR per usi consentiti.